Jump to content
Sign in to follow this  
ignazioc

inesperto alle prese con areaserver..

Recommended Posts

ammetto di aver commesso un errore..ho acquistato un server virtuale su areaserver (+ dominio) pensado di poterlo gestire come tutti gli altri domini acquistati su aruba in hosting, putroppo anche il loro servizio di assistenza è nullo..quindi ho pensato di trasferire il dominio (.eu)

quello che mi preoccupa è la posta elettronica...quanto durerà il blackout delle email?

ho notato che su questo forum ci sono tanti operatori del settore..ovviamente non sono vincolato ad un particolare provider..basta che funzioni...:D

Guest J3njy

Se può esserti di aiuto, pur sapendo a priori che i VPS di areaserver in realtà non sono veri VPS ma un'accrocchio che non ti permette di bindare un socat sulla porta 25 e ridirigere il traffico verso un nuovo server di posta.

Comunque, se hai accesso alla configurazione DNS ti conviene semplicemente puntare il record MX ad un'ip con sopra configurato un mail server che prenda in ingresso la posta per il dominio in questione .

ma in genere quanti giorni sono necessari per il trasferimento?

i tizi di areaserver possono fare "ostruzionismo" e farmi stare in stallo per molto tempo?

posso accettare un balckout di 2-3 giorni..ma di più diventerebbe imbarazzante.

Guest J3njy

Ostruzionismo ?

Tu chiedi il codice di sblocco del dominio da Areaserver sotto minaccia di citazione in giudizio ! Te lo mandano in meno di 24 ore ! E' un tuo DIRITTO e un loro DOVERE fornirtelo !

Dopodichè il trasferimento puà andare un po' alla lunga diciamo solitamente MAX una settimana ma nel frattempo il sito rimane visibile sul VPS di Areaserver, quindi parlando di migrazione di contenuti veri (File + DB Mysql) mettiamo avrai qualche ora di down ! Se lo fai di notte nessuno se ne accorge ! ;D

Tu chiedi il codice di sblocco del dominio da Areaserver sotto minaccia di citazione in giudizio ! Te lo mandano in meno di 24 ore ! E' un tuo DIRITTO e un loro DOVERE fornirtelo !

Non è il caso di minacciare se non ce n'è motivo.

Io sconsiglio sempre di utilizzare questi toni perchè per chi sta dall'altra parte è veramente irritante e si rischia di essere messi in coda.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this