Jump to content
Sign in to follow this  
ignazioc

mi aiutate a sistemare areaserver?

Recommended Posts

in attesa di effettuare il trasferimento (come ho scritto in questo post ) butto qui i problemi che ho con areaserver..chissà se qualche anima pia ha 5 minuti per darmi qualche consiglio.

1. ho acquistato una macchina virtuale con 1GB di spazio..ma non mi avevano detto che in 1GB ci stava anche il sistema operativo..in pratica ho circa 150 MB...ma questo non penso si possa risolvere.

2. ho installato joomla, ma "lui" vede tutte le cartelle non scrivibili..anche se sono a 755. se le iposto a 777 ovviamente diventano scrivibili anche per joomla..ma sarebbe un suicidio.Questo comporta che non posso installare template-moduli aggiuntivi etc.

3. Goggle si rifiuta di indicizzare le mie pagine.ho anche caricato il sitemap.xml ma niente da fare nn riesce proprio.

mi date una mano??

Guest J3njy

Dovresti impostare i permessi con chown a nomeutente:apache.

Esempio : chown -R web4565:apache htdocs

Ossia la cartella in cui è contenuto il sito che solitamente è htdocs o public_html

Poi fare un chmod ricorsivo dei file di joomla secondo i permessi UNIX rwx 421 e ricordando il dogma Utente-Gruppo-Restodelmondo.

Ossia : chmod -R 775 public_html

L'indicizzazione di google non è immediata ma ha bisogno di diverso tempo da giorni a settimane. Tu accertati che lui sia in grado di scaricare la sitemap, una volta che hai la certezza che se l'è pappata non è più compito tuo, ma di google che dovrà inserire i nuovi dati.

Ti consiglio di abilitare qualche plugin per il SEF e abilitare il mod_rewrite per avere una migliore indicizzazione da parte di Google ed altri motori di ricerca !

Oltre a quello che ti ha detto J3n:

Che versione linux hai sul server? Perchè una debian minimale sta sui 400mb, mettiamoci qualche altra cosa, mettiamo di arrivare a 500 mb te ne rimarrebbero 500 non 150 liberi.

Altre distro caricano una serie di orpelli inutili, è possibile ripulirle ma occorre che ci metta mano qualcuno che ne sia capace.

Per l'indicizzazione se conosci qualcuno con un sito in cui google passa giornalmente al massimo in una giornata ti inserisce, se ci metti i banner adsense idem, in ogni caso prima di essere indicizzato a fondo ci vogliono mesi e contenuti appetibili

proverò domattina i vostri suggerimenti...ma per quanto riguarda google non ho mai avuto questi tempi...di solito nel giro di un paio di giorni mi trovo tutto indicizzato..sarà stata fortuna? invece questo sito non ne vuol sapere..saranno passati almeno 15 gg.

proverò domattina i vostri suggerimenti...ma per quanto riguarda google non ho mai avuto questi tempi...di solito nel giro di un paio di giorni mi trovo tutto indicizzato..sarà stata fortuna? invece questo sito non ne vuol sapere..saranno passati almeno 15 gg.

Tutto? Se è un sito con una decina di pagine.

Se è oggettivamente passato tanto tempo e non compari neanche in google, vuol dire che qualcosa non va, verifica che non ci siano cose sgradite a google tipo (è solo un esempio eh...) testo nascosto, reindirizzamenti strani, etc...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this