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zigorob

Domande varie su Plesk e Spamassassin

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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per salutarvi.

Ho lurkato e soprattutto cercato un po' prima di scrivere, come si conviene...

 

Mi trovo con una soluzione per Plesk 8.4 su SLES per gestire un server mail, provengo da altri sistemi e ci sono alcune cose che non capisco, spero nel vostro aiuto.

 

Parto con la prima:

 

Se attivo alcune RBL nella gestione del server mail su Plesk, alcuni utenti, autenticati sul server quindi, si ritrovano con l'IP in blacklist e non possono inviare mail tramite il server.

Non ho capito come posso evitargli questo strazio senza disattivare del tutto le RBL, non ho trovato alcun modo per dire che certi IP devono essere in whitelist.

 

La seconda:

 

Ho installato spamassassin e funziona bene, ma non ho trovato alcun modo di deviare lo SPAM in una omonima cartella degli utenti, mi pare che si possa solo cancellare o meno le mail marcate spam.

Non c'è alcun modo di farlo?

Ho provato anche tramite i filtri della webmail, ma a quanto mi par d'aver capito questi entrano in funzione solo quando si accede alla webmail stessa.

 

Grazie per le eventuali risposte/consigli :-)

 

rob

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