Jump to content

Recommended Posts

Guest J3njy

Io credo che in una piccola media azienda, l'email intesa come SOLO EMAIL crei più casino che altro !

 

Il concetto di Groupware invece con integrata ANCHE la Webmail è un concetto davvero UTILE, pratico, in grado di migliorare sensibilmente il lavoro di team, relazionarsi con clienti e fornitori, utilizzare sistemi innovativi di comunicazione integrata come la videoconferenza all'interno dell'azienda !

 

Con il costo sempre più basso di soluzioni entry level per la piccola azienda (una semplice ADSL con uno o più IP Statici) e con la "complicità" di un server mail di backup MX esterno facilmente implementabile con una VPS o semplicemente gestendolo in outsourcing pagandolo come servizio, si arriva ad avere la gestione completa (Comunicazioni, Agenda condivisa, Repository file, Fax, ecc... ecc...) di tutta l'azienda !

 

Grazie ad Ajax poi non si avrà più l'impressione di essere davanti ad un sito Web con quei "fastidiosi" refresh, ma sembrerà davvero di utilizzare un'applicazione a tutti gli effetti, con il vantaggio di poterla utilizzare da ogni parte del mondo ossia ovunque ci sia connettività ad Internet !

 

Il problema derivato dall'utilizzo di Client proprietari, di Virus che fanno casini e che costringono alla perdita di tutte le email di un utente diventerebbe solo un vecchio incubo.

 

Si al groupware ! No alla SOLA webmail ! ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×