Jump to content
Sign in to follow this  
Canarino

Domanda niubba su gestione delle email da parte dei provider

Recommended Posts

Salve,

sono un po niubbo di ste cose e volevo sapere un paio di cose.

Io ho una lista di email con destinatari che hanno accettato di ricevere mail da newsletter

Visto che usando fastweb sono arrivato ad avere un ip blacklisted xche ne ho mandate troppe, volevo sapere se comprando un vps o un server dedicato e configurandolo, ci sono limitaioni da parte dei provider o dei fonritori di questi servizi.

Ho letto in molti Termini d'uso di provider stranieri che giustamente rifiutano e sospendono account di chi spamma,

ma riguardo a chi lo fa in regola?

come fanno a distinguere i due casi?

Grazie e ciao

Be, se i tuoi account sono regolarmente iscritti, ovvero HANNO confermato (mediante link di conferma) di ricevere mail, allora non vedo perchè il provider dovrebbe bloccarti l'invio delle newsletter.

Noi abbiamo un totale di clienti che proprio inviano newsletter in questo modo e non abbiamo mai avuto problemi.

Per quanto riguarda come riconoscere se è spam o meno, be, in caso di spam arrivano segnalazioni all'abuse-desk ed in tal caso il provider è praticamente obbligato a prendere provvedimenti.

Inoltre, si può andare anche molto 'ad occhio': se ogni mese ti aumentano di 1000 gli iscritti, stai pur tranquillo che sono stati presi 'di prepotenza' senza il consenso dell'utente.... :cartello_lol:

Comunque, se tutte le tue form di iscrizione sono basate su opt-in (ovvero, una volta inserita la mail bisogna confermarla con apposito link) non dovresti aver problemi.

Alessandro.

ma piu che per i nuovi utent,

intendevo per gli utent che ho gia

Se genero un forte traffico di mail in uscita, xche sulla mia vps ho impostato un server smtp e le invio da li,

non potrebbero insospettirsi i gestori e bloccarmi il servizio?

Ovviamente devi leggere cosa dice il contratto.