Jump to content
Sign in to follow this  
lexor

Consiglio acquisto server

Recommended Posts

Buongiorno,

stò valutando delle soluzioni server da configurare successivamente con ambiente linux per server python.

Sul server che dovrà poi andare in housing presso un provider di hosting dovrà supportare una comunità la cui presenza di utenti oscillerà su diverse centinaia (100/200 al massimo).

Dunque mi è stato indicato un server con le caratteristiche che mi appresto ad elencare di seguito :

Server : Hp TC2120

Hdd : 2 x 40 GB IDE

Raid : 3Ware 7006.2

Ram : 512 mb (eventualmente provvederò io ad espanderlo se necessita)

Processore : AMD Celeron 2.8 GHz

Vi pare che possa bastare ? Agli inizi la comunità non avrà ovviamente 100/200 persone ma magari solo una 50/80 però mi sembra giusto vagliare per una scelta che promette più di quanto necessita al fine di poter sfruttare la potenza di un buon server.

Sono ben accetti consigli ed altre soluzioni, anche in merito al provider a cui affidare il server per l'housing.

Ciao a tutti e buona giornata :)

Mi sfugge un particolare.

I numeri che hai indicato si riferiscono agli utenti connessi contemporaneamente oppure al totale degli iscritti?

Inoltre questo server che cosa deve fare?

Webserver con app scritte in python (?), mailserver, dns server?

Buongiorno a tutti,

beh ho chiesto pareri proprio perchè non ho molta esperienza in merito, e quindi vorrei un parere di chi più esperto, quindi innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Il server mi serve per poterci installare un web server come Twister che sarà alla base del sito, interamente scritto in python. Quindi la sua funzione è web server.

Riguardo al numero sopra indicato è riferito ad utenti connessi non utenti iscritti.

Se avete altre domande sono a disposizione :)

Guarda nella sezione VPS così almeno ti fai anche un'idea delle varie problematiche dei vari gestori ...

anche perchè il provider X può avere ottima banda ma I/O schifosi e viceversa ....