Jump to content
Sign in to follow this  
Valeriano Manassero

iPhone 3G - Impressioni d'uso

Recommended Posts

una piccola azienda che vuole scriversi un sw da far girare sul palmare per gestire in mobilità ad. es. ticket o le giacenze di magazzino o altro non può farlo se non pagando un bel po' di $$ per mettere su un server con sw apposito preso in licenza da apple.

Per una piccola azienda puoi deployare fio a 100 copie con 99$ come ha già detto iLBorro. Praticamente meno di un dollaro a copia, il nulla, per tutto il resto direi che hai fatto la miglior scelta in base alle tue esigenze :D e concordo col discorso che non esiste un migliore in assoluto.

PS: cosa intendevi con "se preferisci open nel senso lato del termine... cut..." ?

Parlavo del discorso che poi hai fatto tu, ovvero, il Mac OS X che c'è sopra iPhone non è open ed altre cose legate al telefono. Poi tu puoi deployarci della roba open, ma la piattaforma non è aperta.

Questo distrugge tutto ciò che esce sul mercato :asd: .

Tempo addietro c'era un video sul tubo che non trovo più dove si faceva pubblicità al melafonino "che faceva tutto": infatti lo usavano come grattugia, come dispenser per la mostarda e pure come preservativo, era ovviamente una presa per il culo :asd:

Parliamo un pò di batteria.

Là fuori ci si lamenta della durata, ma personalmente non mi sto trovando male.

Un "pieno" mi è durato un weekend, ma ovviamente non l'ho usato da "cellulare" e basta...

Mails (col solito mail push), calendari a manetta (mobileme :lode:), è un pò di navigazione (non troppa, comunque), tutto rigorosamente in 3g visto che nel weekend raramente sono a casa...

Ho consumato circa 6mb il tutto il weekend di traffico.

Oggi sono rimasto al 25% di batteria, dopo che il "pieno" è stato fatto venerdì sera.

Non voglio fare un confronto col vecchio n73, visto che lo usavo al 20% di quello che uso l'iphone, e la batteria durava logicamente di più.

Altri che hanno la belva? Come vi trovate a batteria?

Parliamo un pò di batteria.

Là fuori ci si lamenta della durata, ma personalmente non mi sto trovando male.

Un "pieno" mi è durato un weekend, ma ovviamente non l'ho usato da "cellulare" e basta...

Mails (col solito mail push), calendari a manetta (mobileme :lode:), è un pò di navigazione (non troppa, comunque), tutto rigorosamente in 3g visto che nel weekend raramente sono a casa...

Ho consumato circa 6mb il tutto il weekend di traffico.

Oggi sono rimasto al 25% di batteria, dopo che il "pieno" è stato fatto venerdì sera.

Non voglio fare un confronto col vecchio n73, visto che lo usavo al 20% di quello che uso l'iphone, e la batteria durava logicamente di più.

Altri che hanno la belva? Come vi trovate a batteria?

Di primo impatto ho avuto l'impressione che la batteria non fosse granchè, poi, come mi è stato giustamente fatto notare, è ovvio che, se ci dai dentro come un assassino col 3G ti fai a malapena l'orario lavorativo o poco più.

Io un test probativo lo avrei anche fatto :asd:

Venerdì dovevo partire per Brescia (da Cuneo sono 700 Km andata e ritorno), partito alle 5 del mattino rientrato alle 4 del pomeriggio. Per tutto il viaggio ho avuto maps attivo in auto, sono partito a batteria piena e sono tornato col 10%.

Ad uso telefono e uso "umano" del 3G sono arrivato a due giorni di fila senza ricaricare. :D

Ah sì, il famoso servizio gratuito senza SLA che se lo chiudono dall'oggi al domani ti attacchi al tram,in Italia, per uso aziendale, spopola :asd:

si quello che ha le stesse condizioni di gmail... :emoticons_dent2020:

se permetti dietro c'è qualcuno che ha un pelino piu' esperienza di una qualsiasi altra azienda per quanto riguarda la fornitura di servizi online su volumi enormi :)

PS: un link allo SLA mobileme? xD

per i .mac una volta c'era:

While Apple makes reasonable efforts to ensure that .Mac is available at all times, Apple does not guarantee, represent or warrant that .Mac services will be uninterrupted or error-free, and Apple does not guarantee that users will be able to access or use all the .Mac features at all times.

per mobileme:

http://www.apple.com/legal/mobileme/en/terms.html

fanboy 101% sla 0%?

Changing the Service

Apple reserves the right to modify or stop the Service (or any part thereof), either temporarily or permanently, at any time or from time to time, with or without prior notice to you. Without limiting the foregoing, Apple may post on our website and/or send email to your MobileMe account, notice of such changes to the Service. It is your responsibility to review our website and/or check your MobileMe email address for any such notices. You agree that Apple shall not be liable to you or any third party for any modification or cessation of the Service.

La differenza da google calendar è che non è free... lol

Almeno su ste cose scritte nero su bianco siamo obbiettivi dai!

L'elemento che volevo sollevare non era mobileme vs altro... ma la conferma che tutto è buono per indirizzarti su un loro prodotto (ovviamente a pagamento) "dimenticandosi" che molta gente fin'ora ha usato altre soluzioni (tipo appunto google calendar) e non è rimasta in attesa di mobileme continuando a scrivere appunti sull'agenda cartacea nel frattempo......

Calendario aziendale gratuito google calendar? :asd:

Eh?

Aziendale abbiamo, purtroppo, exchange, che va 1 ora si e 4 no.

Calendario personale ho sempre avuto google calendar con una serie di script che mi ero fatto per syncare il calendario del mac e un piccolo programma per syncare quello dell'n73 col goog calendar.

Ora ho centralizzato tutto sul mobileme (per cose personali, non aziendali)

si quello che ha le stesse condizioni di gmail... :emoticons_dent2020:

se permetti dietro c'è qualcuno che ha un pelino piu' esperienza di una qualsiasi altra azienda per quanto riguarda la fornitura di servizi online su volumi enormi :)

PS: un link allo SLA mobileme? xD

per i .mac una volta c'era:

per mobileme:

http://www.apple.com/legal/mobileme/en/terms.html

fanboy 101% sla 0%?

La differenza da google calendar è che non è free... lol

Almeno su ste cose scritte nero su bianco siamo obbiettivi dai!

L'elemento che volevo sollevare non era mobileme vs altro... ma la conferma che tutto è buono per indirizzarti su un loro prodotto (ovviamente a pagamento) "dimenticandosi" che molta gente fin'ora ha usato altre soluzioni (tipo appunto google calendar) e non è rimasta in attesa di mobileme continuando a scrivere appunti sull'agenda cartacea nel frattempo......

Stiamo cominciando a diventare pesantucci...

MobileMe è un servizio a pagamento, alias, non lo possono cessare così dato che lo hai pagato.

I servizi free possono sparire da un momento all'altro senza alcun preavviso.

poi ovvio vhe nessuno garantisce il dato, ma se dovessero per ipotesi chiudere mobileme oggi, ci sarebbe l'insurrezione, lo dovesse fare google lo pigli dietro e finisce li (o passi alla versione a pagamento).

Abbiamo capito che Apple non ti piace, abbiamo capito che compri il Samsung e va benissimo, non è che stai un po' rosicando?

Allora se devi apportare critiche costruttive o pensieri intelligenti al topic sei assolutamente ben accetto, se devi fare l'alternativo non è il posto adatto.

Ti rimando inoltre al titolo del thread, mi sembra di capire che l'iphone manco ce l'hai e nemmeno ti interessa, quindi non capisco sto accanimento.

Usa google e gmail e vivi felice.