Jump to content
Sign in to follow this  
Valeriano Manassero

iPhone 3G - Impressioni d'uso

Recommended Posts

Pregio: ora posso muovermi e fare tutto ciò che voglio senza pudore :asd:

Difetto: non ne sono sicuro, ma ciò che si dice in giro mi sembra vero, la batteria non sembra avere grande autonomia, ma mi riservo di testare più a fondo :D

Altro difetto: non ho capito se ho cannato io qualche cosa, ma la sveglia non suona se l'iPhone è spento. Bella forza direte voi? Come fa se il S.O. non è avviato? E che ne so? :asd:

Difetto: non ne sono sicuro, ma ciò che si dice in giro mi sembra vero, la batteria non sembra avere grande autonomia, ma mi riservo di testare più a fondo :D

Sai cosa? io credo che in relazione non duri molto diversamente che gl'altri cellulari, il problema è che con 'sto "coso" ci continui a giochicchiare, e l'mp3 e la pagina web e la mail, gioca con lo zoom ecc ecc. quindi di conseguenza dura molto meno.

Cosa buona si carica via USB quindi in ufficio anche se ci sono tutte le prese occupate posso caricarlo e l'ingombro del cavo è minimo e posso fare casa-ufficio / ufficio-casa pure col cavo.

:cartello_lol:

Non so quanto sia affidabile riguardo imparzialita'...... ma guarda qui:

http://www.pcworld.com/article/148348/3g_iphones_mediocre_battery_life_still_beats_rivals.html

Già visto, se è vero, gli altri sono messi male...

Sai cosa? io credo che in relazione non duri molto diversamente che gl'altri cellulari, il problema è che con 'sto "coso" ci continui a giochicchiare, e l'mp3 e la pagina web e la mail, gioca con lo zoom ecc ecc. quindi di conseguenza dura molto meno.

Confermo, e sei in giro e vai di paginebianche, e maps e poi stamane ero dal tipo che mi manda mail, appena invia il fono fa blimp, dico "grazie" quello mi guarda con occhio spiritato ("ma come hai fatto?") :asd:

Torno a pregi/difetti :D :

Difetto: il gps scarta di circa 6 metri (segna la mia posizione nel garage mentre in realtà sono in ufficio) :asd:

Pregio: il touch di Safari su pagine complesse è migliorato parecchio rispetto al firmware precedente (che usavo su iPod Touch), lo trovo molto più preciso. :fuma:

provato velocemente... il touch è buono, il resto non mi ha stupito moltissimo...

bella la navigazione web, peccato che non supporta flash (!!!)

non è un apparecchio che fa per me, ma questo non vi interessa :D

il push di default controlla ogni 15 minuti o sbaglio?

bella la navigazione web, peccato che non supporta flash (!!!)

Flash verrà supportato in futuro anche se, sinceramente non se ne sente la mancanza.

il push di default controlla ogni 15 minuti o sbaglio?

Il push dovrebbe essere istantaneo poichè si inverte, fondamentalmente il discorso client/server, ma non posso giurarci visto che l'unico exchange aziendale qui è sulla via del tramonto.

Flash verrà supportato in futuro anche se, sinceramente non se ne sente la mancanza.

ummm devo provare il supporto SVG ancora, anche se è molto meno diffuso di flash

Il push dovrebbe essere istantaneo poichè si inverte, fondamentalmente il discorso client/server, ma non posso giurarci visto che l'unico exchange aziendale qui è sulla via del tramonto.

se ti appoggi ad una mail esterna mi han detto che è istantaneo, ma i server apple si aggiornano ogni 15 minuti, da quello che ho capito

se ti appoggi ad una mail esterna mi han detto che è istantaneo, ma i server apple si aggiornano ogni 15 minuti, da quello che ho capito

Per server Apple credo tu intenda MobileMe. Non ho seguito benissimo l'evolversi della situazione perché è un servizio che, al momento, non mi interessa però so che c'è stato il "Venerdì nero" e che persistono ancora problemi e limitazioni. Limitazioni tra le quali, se non erro, ho proprio visto passare il discorso 15 minuti che dovrebbe essere fixato in futuro.

Se ti appoggi a mail esterna che non sia Exchange (quindi no-push) ma con pop o imap, puoi settare il recupero delle mail ogni 15/30/60 minuti (oppure recupero maunale all'apertura della applicazione).