Jump to content
Sign in to follow this  
Damned

VPS?

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un sito web con più di 10500 utenti registrati, tra i 200 e i 300 utenti registrati giornalieri e 100 utenti sempre connessi, volevo sapere

visto che ho bisogno di abbastanza traffico quindi una soluzione "unmetered" (so che nn esiste) mi andrebbe bene.

Quindi vorrei valutare insieme a voi, offerte o altre soluzioni.

Vorrei rimanere negli usa per il server, mi sono sempre trovato bene. Anche per i prezzi molto competitivi, però mi interesserebbe anche qualcosa in germania.

:fagiano: Il budget è di: 60-100 euro annualmente

A 60 - 100 € l'anno non trovi nemmeno un hosting shared con le caratteristiche richieste.

Con una media di 100 utenti connessi secondo me ti serve un dedicato, con un considerevole incremento della spesa.

secondo me prima di fare delle valutazioni bisogna capire che tipo di sito è.

Supponiamo sia un sito dove dopo un semplice login si vada a permettere il gioco su 1000 giochini flash a quel punto lo stress della CPU è minimo, avrebbe bisogno della sola banda, in caso contrario fosse un cms o un forum allora sarebbe da valutare un dedicato come dici tu. Per entrambe le soluzioni però il budget è bassino però se per la prima con un piccolo incremento si riesce a trovar qualcosa per la seconda bisogna pensare a metter quello come budget mensile

Guest J3njy

Con 100 euro annue non ci prendi proprio NULLA !

Ti consiglio di portare il budget ad almeno 50 Euro/Mese e provare con un dedicato basso/medio profilo in Germania.

Specifica comunque bene quale sarebbe la media ed i picchi di banda che utilizzi e sopratutto il traffico che generi !

Considera sempre che 10500 utenti registrati, se li valuti 10 Centesimi l'uno (Il prezzo solitamente per una comunità non scende MAI sotto un'euro) è di minimo 1050 Euro l'anno.

Inizia ad investire su sponsor, banner o campagne promozionali di gadget ! Non posso credere che una comunità di 10500 Euro/anno non riesca a ripagare 1000 Euro/Anno per un buon dedicato !

Guest J3njy

OFF TOPIC BOX

Le comunità No Profit, solitamente sono No Profit solo ed ESCLUSIVAMENTE per i gestori della comunità !

I membri della comunità sicuramente traggono un profitto, che se anche non è economico può essere quantificato in "piacere personale" , utilità, o in altri termini non per forza misurabili a livello di moneta !

Ti consiglio comunque di inviare una Newsletter con una richiesta di colletta e magari donazioni Paypal spiegando le motivazioni, o eventualmente fare business all'interno del sito con affiliati (banner, adsense, o altro).

Iniziare a comprendere che se si usa un servizio utile a volte un paio di euro di donazione non sarebbe sbagliato sopratutto su siti con pochi rientri economici sarebbe il primo passo ! Ma come sempre l'educazione soggettiva lascia sempre a desiderare sopratutto nel nostro paese !!!!

E pensare che basterebbe 10 Cent ad iscritto per avere un'ottima configurazione su Server Dedicato ! :rulez:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this