Jump to content
Sign in to follow this  
angelbit

Compilare php5 con supporto mysql

Recommended Posts

Salve

come da titolo devo compilare php con mysql(gia installato in /opt/mysql) ho provato in tutti i modi ma mi dice che manca la libreria(infatti php5 non viene distribuito con mysql) ma ora questa libreria dove la trovo???

PS:ho provato a scrivere --with-mysql=/opt/mysql e --with-mysql=/opt/mysql/bin/mysql_confing oltre a una miriade di altre varianti....

http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.0.html#source

il primo della lista solo con l'opzione --prefix=/opt/mysql

In questo momento non è raggiungibile, ma suppongo che quelli siano i sorgenti.

Hai compilato anche MySQL quindi? Se non lo hai compilato, PHP non troverà mai le librerie.

Cioe'?

Cioè se hai una distribuzione Linux che funziona con un sistema di pacchetti, anzichè utilizzare i sorgenti di MySQL installalo dai pacchetti.

Ad esempio con CentOS devi installare mysql-x.rpm, mysql-server-x.rpm, mysql-devel-x.rpm, dove al posto di x c'è la versione di MySQL.

Salve

come da titolo devo compilare php con mysql(gia installato in /opt/mysql) ho provato in tutti i modi ma mi dice che manca la libreria(infatti php5 non viene distribuito con mysql) ma ora questa libreria dove la trovo???

PS:ho provato a scrivere --with-mysql=/opt/mysql e --with-mysql=/opt/mysql/bin/mysql_confing oltre a una miriade di altre varianti....

Che distro usi?

dici che quando compilo php lo trova in questo modo?

?

Ti rifaccio la domanda: perchè devi ricompilare php visto che usi ubuntu e php è già disponibile con supporto mysql?

Ti rifaccio la domanda: perchè devi ricompilare php visto che usi ubuntu e php è già disponibile con supporto mysql?

Devo usarlo con il server web nginx e devo compilare php in modo che supporti fastcgi(nelle respository c'e solo php in cgi normale)