Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Pagine LENTE nello scorrimento

Recommended Posts

Ho notato che in diversi siti lo scorrimento verticale di una pagina risulta lento, lentissimo.

Si può sapere cos'è? Qualche js per renderlo più fluido o un problema del browser? A lungo andare diventa fastidiosissima come cosa...

Ad esempio, a me:

http://www.hostingtalk.it/

Va normalmente, mentre in siti come

http://www.ermopoli.it/portale/view.php?pg=home

o

http://www.animedb.netsons.org/forum/index.php

ci metto un mese ad arrivare a fondo pagina.

Mi chiarite questo mistero per favore? Soprattutto, riscontrate lo stesso problema?

Si, qui ci sono arrivato ma è possibile che si rallenti così tanto? Per animedb parlo di circa 5 secondi per arrivare a fondo pagina, e il mio pc nn è proprio un catorcio!

FF3 naturalmente

Il primo è mio per cui ti ringrazio per la segnalazione.

Il fatto mi era stato fatto presente anche da un utente (uno solo, due con te), il quale lamenta il problema con firefox su win e non con explorer, a me ed a altri con firefox va normalmente.

L'immagine di fondo non è pesantissima, piuttosto se parliamo di caricamento a volte (raramente però) i banner caricati da server esterni a volte rompono... ma se mi parli di scorrimento non ho proprio idea.I

n ogni caso per settembre/ottobre con il cambio software farò un restyling quindi alleggerirò il template, un paio di anni fa era più spoglia la home, adesso sta cambiando etc...

Ho provato anche l'altro link e lo stesso non mi da particolari problemi, tra l'altro c'è un avviso in alto che stanno ripristinando il forum, che ci sono problemi etc etc....

Io ho problemi con firefox su sourceforge.net e phpclasses.org anche con l'adsl si ferma il caricamento per alcuni secondi su ogni pagina, ho provato a disbilitare lo javascript per curiosità ma non cambia nulla, con Opera sempre su linux vanno abbastanza normali.

Se ti viene in mente qualcosa Giorgio, se noti qualcosa, fammi sapere.. comunque io sono dell'idea che firefox (che uso normalmente anche io) ogni tanto sclera.

Ma infatti è per quello che ho scritto... Perchè finchè si tratta di lentezza nel caricamento delle pagine, beh, è nella norma ma sto problema dello scorrimento lo noto da poco e con pochissimi siti.

Non so più dove attaccarmi, mi hanno detto di controllare robe che vanno dalla ventola dell'alimentatore al colore dei calzini, ma niente. Ho disabilitato tutti i plugin, ho disabilitato js e simili, ma non cambia niente.

Io sto problema lo riscontro da tutti i miei 3 pc solo con firefox, ho chiesto ad altri e con la stessa config non hanno gli stessi problemi.

Può dipendere dalla connessione? (mi sembra IMPOSSIBILE, ma arrivati a sto punto...)

Il mio utente/amico ha riscontrato la cosa dopo che ha dovuto riformattare e che gli hanno cambiato la scheda di rete. Francamente però mi pare strano che la cosa sia connessa, con un adsl poi eventuali scompensi dovrebbero essere minimi...

Il mio sito (parlo di quello che so) è su dedicato con scheda e connessione da 100 (potrà pure avere un intoppo, ma mica 24 su 24), non è l'ultimo modello di hardware :asd: però ci sono pochissimi siti sul server, quindi se non dipende dal tuo gestore di adsl dipende per forza da Firefox

Hai provato a lanciarlo senza nessun plugin?

Edit: lo hai scritto che lo hai provato senza plugin... booh...

io ho un problema simile qui:

http://www.vivilacampagna.it/

scorrendo velocemente il mouse (anche nella home quando la pagina è corta) lagga parecchio (parlo proprio di redraw delle righe)... cosa che non mi è mai successa nemmeno se è un sito con 50video in HD embemmed!

ff3 - vista 64bit...

e non ho proprio problemi di potenza.... dopo provo da linux :/

con IE ancora ancora sembra farcela... è il marquee (fatto tramite js ._.)?