Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Pagine LENTE nello scorrimento

Recommended Posts

Guest Firewire

E' un problema relativo alla scheda video.

Controlla che hai i driver proprietari cioè quelli Nvidia o Ati

e non quelli di windows

la risposta per il primo sito segnalato (ermopoli.it/portale/view.php?pg=home) è molto semplice: pagine con elementi semitrasparenti (opacità diversa da 1) sono molto più complesse da visualizzare per i browser che supportano questa feature (IE 6 non la supporta, e quindi è veloce).

Per il secondo sito non saprei.

la risposta per il primo sito segnalato (ermopoli.it/portale/view.php?pg=home) è molto semplice: pagine con elementi semitrasparenti (opacità diversa da 1) sono molto più complesse da visualizzare per i browser che supportano questa feature (IE 6 non la supporta, e quindi è veloce).

Colpa mia insomma? :emoticons_dent2020:

Che abbia messo su la home da cani (non avevo molto tempo) non lo nego, non per nulla sto lavorando ad un pò di cose, però non è quello il problema, prima non lo faceva a nessuno (dubito poi che un css possa rallentare), è la combinazione windows-firefox e se non erro firefox versione 3.... e non mi stupirei anche qualche strana combinazione antivirus e/o firewall, perchè al mio amico è successo dopo il format in cui gli hanno reinstallato tutto. Può essere che alcune cose nel mio sito (e in quelli problematici) siano viste come pericolose da verificare e lì intasi il tutto.

Sarebbe una prova da fare, vedere il mio senza firewall e/o antivirus (tanto è sicuro come sito) per vedere se cambia

Colpa mia insomma? :emoticons_dent2020:
proprio così :asd:

fai una prova veloce: togli gli stili css che modificano l'opacità e prova :approved:

che poi ci siano anche altri problemi non lo posso escludere, ma quello dell'opacità è sicuramente uno di quelli GROSSI

proprio così :asd:

fai una prova veloce: togli gli stili css che modificano l'opacità e prova :approved:

che poi ci siano anche altri problemi non lo posso escludere, ma quello dell'opacità è sicuramente uno di quelli GROSSI

Anche volendo provare non potrei, a me non da nessun problema... comunque insisto che al massimo può avere un pelo di peso in più nel caricamento, ma poi lo scorrimento è ininfluente. In ogni caso prossimamente rifaccio tutto quindi.....