Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Robby84

Devrò cambiare...consigli?!

Recommended Posts

Guest Robby84

Ragazzi, seflow da giugno ha cessato il suo servizio hosting e da marzo 2009 non avrò la possibilità di rinnovare...con loro mi sono trovato molto bene, il servizio era davvero di qualità, mai down del sito, sempre tutto funzionante, assistenza ottima...

Dovrò cambiare, ma non so in che direzione andare...voi cosa mi consigliate?

In teoria ci sarebbe il VPS di seflow che anche come costo andrebbe benone...ma io non ha minima esperienza da sistemista e forse non è il caso...

Vorrei un hosting di livello, che mi garantisca buone prestazioni e soprattutto una buona assistenza....Considerando che mi serve parecchio spazio web (almeno 2 giga) e che sono disposto a spendere anche sui 150 euro annui...

Consigli per favore....

Ti consiglio di specificare esattamente cosa ti serve, guardare tra gli sponsor e nella sezione offerte :) Per il resto non penso tu abbia difficoltà a trovare un buon shared, i 2GB magari fanno lievitare leggermente la cifra.

Guest Robby84

Mi serve uno spazio web per ospitare 1 dominio, con almeno 2 giga di spazio, 40 giga mensili di traffico, piattaforma windows, FTP, servizio mail, e database mysql...niente di speciale, l'unica cosa particolare è l'elevato spazio necessario...

Qualche nome?

ciao anche io nella tua stessa condizione con seflow ...

la mia scelta si era ridotta tra seeweb (lo shared hosting) e serverplan con cui avevo altri siti e mi sono trovato bene ... (ma quest'ultimo non ti darebbe lo spazio che ti serve a meno di chiedere un preventivo forse)

PS: peccato che seflow non abbia proposto anche dei sistemi managed

Guest Robby84

Finora l'unico che mi potrebbe andare bene è europeanwebhost...lo conoscete, che ne dite? Lo spazio a disposizione è molto e il costo relativamente contenuto...non so però come qualità su che livelli siamo!!

il VPS me sconsigliate se non ho la minima esperienza vero?

Finora l'unico che mi potrebbe andare bene è europeanwebhost...lo conoscete, che ne dite? Lo spazio a disposizione è molto e il costo relativamente contenuto...non so però come qualità su che livelli siamo!!

il VPS me sconsigliate se non ho la minima esperienza vero?

Ciao Robby84,

io ho avuto esperienze in passato con europeanwebhost e mi sono trovato veramente molto bene, ottimo servizio di supporto e risposte in brevissimo tempo. :sisi:

Ora il mio cliente non ha rinnovato il sito che gli avevo fatto, ma se dovessi ricreare qualcosa sceglierei di nuovo loro.

Forse l'unico neo sono la collocazione dei server windows negli usa, per il resto sono ok al 100%:approved:

Guest Robby84

Ti ringrazio del tuo consiglio!!

Alla fine credo che scegliero europenawebhost...mi sembra buono come servizio e anche il rapporto qualità/prezzo e offerta/prezzo mi sembra buono...

Ma il fatto che i server sono in usa dite che è grave?!

Server in USA o in altre parti del mondo significano maggiore latenza nei collegamenti agli stessi, si valuta sempre quanto questo influisca sul proprio progetto e da dove provengano i propri visitatori :)

Guest Robby84

Bhè i miei visitatori sono per la maggiorparte italiani...

E il mio sito non è di certo nulla di professionale o di mastodontico...di solito sto sulle 700 visite al giorno...quindi niente di che...dite che potrebbe cmq andare bene?!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this