Jump to content
Sign in to follow this  
Princess

Dove comprare il dominio per le mie esigenze?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Sono nuovo del forum.

La mia domanda è:

devo comprare un dominio di un sito su cui mettere qualche foto e un pò di testo.

Una sorta di pagina presentativa della mia persona. Un myspace col mio nome però!

Allora volevo sapere cosa mi serve e dove comprare un dominio del genere!

Tra l'altro voglio anche le caselle email personalizzate col nome del mio dominio.

cosa devo comprare e da chi?

PS: cosa mi serve per fare girare il sito?Devo comprare un dominio con spazio illimitato?Oppure un dominio classico ti da già dello spazio e poi...mi serve un server mio per farlo girare?o mi posso appoggiare in ogni caso (ovvero in tutti i vari piani tariffari ed offerte che presentano) ai server dove compro il dominio?

scusate ma sono un novellino in questo campo!

Ti serve un dominio + spazio web che puoi acquistare separatamente o direttamente nello stesso provider che non sempre di permette la gestione a sè cioè se vuoi cambiare provider di spazio ti devi trasferire anche il dominio.

Per le tue esigenze minime ti consiglierei direttamente di andare con un hosting low cost tipo Aruba:zizi:

E' sempre specificato quanto spazio ti danno, ma mi sembra di capire che il tuo principale problema non sia quello. Se intuisco bene non hai alba di come si faccia un sito web, a quei prezzi che hai trovato ti danno lo spazio (si e no, poi ne discutiamo su come te lo danno) poi devi metterci tu il sito, non so se hai presente... puoi andare dal semplice html (fattibile, per quanto male, anche con openoffice o altri programmi gratuiti, sito che devi aggiornare sempre a mano ricaricando le varie pagine che modifichi e aggiungi) fino a linguaggi di scripting vari (php asp java etc... in cui puoi avere anche forum, messaggi, commenti etc..).

Quello che a prima vista (almeno io non vedo) non è specificato nel link che hai messo è il traffico disponibile, con questo termine si intende la somma di tutti i visitatori (te compreso) del tuo sito, si misura in gb solitamente. Non è possibile quantificare ma un sito con pochissimi accessi può aver bisogno di un paio di gb, anche meno, uno mediamente trafficato (non pesante di contenuti) una quindicina, uno molto trafficato dipende... influisce su questo anche il tipo di contenuti, le immagini pesano più del testo, i video o brani musicali ancor di più etc.

Sinceramente il prezzo del link mi sembra una fregatura, non so esattamente al centesimo, ma solo il dominio comprato all'ingrosso a loro costerà qualche euro, per darti tutto il resto (spazio e traffico) a pochissimi euro minimo ti mettono su un server dove per vedere le tue pagine ti prendi un caffè tra una e l'altra.

Non conosco la società, magari hanno trovato il modo di regalare pur dando servizi buoni e anche guadagnare, dico solo quello che oggettivamente sono in grado di vedere, senza offesa per nessuno.

Devo fare un sito da zero.

Io anni fa avevo approcciato a questo mondo con frontpage.

Per quello che devo fare mi va anche bene...In fondo voglio fare una pagina personale di presentazione con qualche foto e del testo.

In effetti se qualcuno mi può indicare un host che mi metta su un server rapido...Ne sarei felice.

Intanto grazie per le delucidazioni