Jump to content
Sign in to follow this  
giagi

posso eliminare i file di log senza perdere le statistiche?

Recommended Posts

CIao,

Ho notato che mi è quasi finito lo spazio sul mio VPS,

Ho notato che ho diverse cetiaia di mega di file di log.

Posso eliminarli senza perdere i report di AWstats e comunque quanto tempo devo tenere i file di log per legge?

grazie a tutti e buone vacanze (per chi le fa).

In linea di massima puoi cancellare i Log degli accessi, ogni programma di statistiche genere un proprio sunto per tenere traccia degli accessi lungo il passare degli anni.

Per la questione dei log da tenere dodici mesi non ci sono norme specifiche in merito, di fatto sono obbligati a tenerne traccia solo gli ISP che forniscono accesso agli utenti e cmq si tratta di tenere conto delle sessioni di navigazione, non del report della navigazione. Ne parlai direttamente con la Polizia Postale, qualche SMAU fà, per capire come dovevano comportarsi i miei clienti.

Ciao

grazie, grazie mille.

Adesso provvedo a fare un po di pulizia, per caso potete anche darmi qualche dritta su come impostare in automatico la cancellazione dei log dopo 3-6 mesi?

Grazie

Ciao

La pulizia (rotazione) dei log in genere la fa logrotate, ma qualcuno deve dirgli quali e dove sono i file di log da pulire, e questo in genere è il pannello o chi imposta il virtualhost.

Strano che il tuo pannello non faccia ciò. Magari vedi se nelle sue impostazioni è possibile abilitare tale funzione.

Ciao

grazie,

come immaginavo, nel fare l'aggiornament di ISPCONFIG si è sputtanato tutto!!

il resto del post lo copierò anche in una nuova discussione:

aggiornamento ISPCONFIG non riuscito, ho perso tutti i domini dal pannello.

stavo effettuando un aggiornamento di ISPCONFIG all'ultima versione (da .21. a.24) l'avevo fatto altre volte senza problemi.

ad un certo punto mi ha dato un errore e si è abortita.

a questo punto l'ho rilanciata ma mi diceva che non aveva spazio.

mi sono accorto che insta_ispconfig era cresciuta un bel po, ma pensavo che si fosse fatto una copia dei dati e quindi l'ho eliminata e ho rifatto tutto il procedimento daccapo. (bravo lo str.)

Invece è partito come un treno a fare una nuov installazione e mi ha detto solo che avrei perso l'httpd e poco altro.

l'ho fatto fare, adesso ha finito.

Funziona tutto (siti, mysql, ftp, ecc...) solo non ci sono piu sul pannello di ISPCONFIG.

è possibile rimportali?

devo fare tutto a mano?

grazie

a tutti

CIao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this