Jump to content
Sign in to follow this  
valyus

Buon hosting per PhpBB

Recommended Posts

Ho appena acquistato su Tech Hosting il pacchetto più piccolo, da 38€ annue.

Sinceramente l'ho acquistato stamattina e già adesso non sono contento.

L'assistenza risponde a rilento e i server non sono effettivamente molto molto veloci. Proverò in questi giorni a trasferire il forum e vedrò come mi trovo, altrimenti usufruirò del 30 giorni, soddisfatti o rimborsati.

Dovessi avvalermi di quest' "optional", cosa mi consigliereste?

Ho bisogno di qualcosa di molto molto veloce e altrettanto affidabile.

molto veloce e affidabile? resta sul territorio italiano, dipende quanto è il budget, guarda sto lavorando sul dominio di un cliente che ha seflow e a me sembra molto buono come hosting, cosi come serverplan non scherza....a mio parere spendi qualcosa di piu ma sei "sicuro" in tutti i sensi :)

poi dipende, per un forum phpbb non che ci siano particolari esigenze al di la di php e mysql...per cui....oltreoceano sono rimasto soddisfatto come velocita da hostingzoom

molto veloce e affidabile? resta sul territorio italiano, dipende quanto è il budget, guarda sto lavorando sul dominio di un cliente che ha seflow e a me sembra molto buono come hosting, cosi come serverplan non scherza....a mio parere spendi qualcosa di piu ma sei "sicuro" in tutti i sensi :)

poi dipende, per un forum phpbb non che ci siano particolari esigenze al di la di php e mysql...per cui....oltreoceano sono rimasto soddisfatto come velocita da hostingzoom

Sinceramente al momento sono molto indeciso.

Come ho scritto nel thread "Hosting.. diviso!" ..sono webmaster di un sito di crociere, abbiamo attualmente un centinaio di visitatori unici al giorno ma abbiamo attivato innumerevoli azioni per diffondere il nostro nome e effettivamente stiamo vedendo i risultati. Sappiamo benissimo che nel corso di un anno potremmo aumentare vertiginosamente il numero di iscritti sia al sito che al forum.

Attualmente abbiamo max 8 utenti in linea al giorno contemporaneamente che postano una media di 30-40 messaggi al giorno.

Il mio problema è che il sito è fatto da me ed è fatto in asp, mentre il forum è un "prefabbricato" in php.

Fino a due minuti fa pensavo di prendere 3 hosting divisi. Il primo molto buono con 9net (penso sia molto buono) il secondo con aruba per metterci sopra tutti i giga di foto che abbiamo\avremo, e il terso con tech-hosting per metterci sopra il forum.

Ho sentito un po 9net e mi hanno fatto una buona impressione, con aruba ci erò già stato e mi son trovato bene a parte l'assistenza, mentre con tech-hosting ho acquistato stamane lo spazio e già mi trovo male.

Molti mi hanno consigliato un vps ma sinceramente non sò quali sono le differenze tra un hosting normale e un vps.. a parte alcune cose particolari che si posson fare!

La cifra da spendere è sulle 300€, credo che si possa tirare fino a 350-400€ annue, ma nulla d+.

una vps è una macchina virtuale tua, mi spiego : non hai un vero e proprio server fisico dedicato, in cui usi solo tu processore , ram ecc ma un ambiente virtuale in cui tu hai accesso root ( administrator ) e puoi lavorarci come se fosse un server fisico in tutto e per tutto : la differenza sta nel fatto che hai una quota di ram, di spazio e di cpu assegnata, che puoi aumentare o scalare a seconda delle tue esigenze.

La vps la devi gestire tu, per cui puoi decidere quale versione di php, mysql, apache ecc mettere, quali demoni far avviare e cosi via, come se fosse un server fisico.....

Se presumi che il tuo sito continui ad espandersi e abbia necessità di crescere come risorse, una vps è ottimale .... 300 euro annui non sono tanto , dipende quale configurazione della vps ti hanno offerto , postala che vediamo ;)

ps. se non hai esperienza magari con vps ti consiglio un pannello di gestione tipo plesk, cpanel o directadmin ecc

ps2 : è una vps windows ? vedo che dici di usare asp

una vps è una macchina virtuale tua, mi spiego : non hai un vero e proprio server fisico dedicato, in cui usi solo tu processore , ram ecc ma un ambiente virtuale in cui tu hai accesso root ( administrator ) e puoi lavorarci come se fosse un server fisico in tutto e per tutto : la differenza sta nel fatto che hai una quota di ram, di spazio e di cpu assegnata, che puoi aumentare o scalare a seconda delle tue esigenze.

La vps la devi gestire tu, per cui puoi decidere quale versione di php, mysql, apache ecc mettere, quali demoni far avviare e cosi via, come se fosse un server fisico.....

Se presumi che il tuo sito continui ad espandersi e abbia necessità di crescere come risorse, una vps è ottimale .... 300 euro annui non sono tanto , dipende quale configurazione della vps ti hanno offerto , postala che vediamo ;)

ps. se non hai esperienza magari con vps ti consiglio un pannello di gestione tipo plesk, cpanel o directadmin ecc

ps2 : è una vps windows ? vedo che dici di usare asp

eheheh grazie per il chiarimento.

Sinceramente non ho messo mai mani a queste cose e la cosa mi tenta.

Ho pensato a una vps winzozina così mi girerebbe sia forum che asp.. sarebbe l'ideale!

Now non mi hanno proposto niente, la cifra che ho da spendere annualmente però è quella.

Il problema è che non ho trovato nulla di adatto alle mie esigenze,come vps!

eh il fatto è che a livello vps windows in italia c'è poco...ti spiego quelle su piattaforma virtuozzo sono poco stabili anzi per niente....e a livello italiano non so quali hosting offrano vps windows....se era linux la strada era spianata...penso che si trovi qualcosa di interessante su windows all'estero .

Altrimenti prendi un prodotto come VirtuoPro e installi quel che vuoi tu, pero il costo sale, prova a vedere http://www.virtuo.it

eh il fatto è che a livello vps windows in italia c'è poco...ti spiego quelle su piattaforma virtuozzo sono poco stabili anzi per niente....e a livello italiano non so quali hosting offrano vps windows....se era linux la strada era spianata...penso che si trovi qualcosa di interessante su windows all'estero .

Altrimenti prendi un prodotto come VirtuoPro e installi quel che vuoi tu, pero il costo sale, prova a vedere www.virtuo.it

L'NGI non mi ispira fiducia, frequento un forum italiano molto conosciuto che sta con loro (viva dnsstuff.com :P ) e sinceramente lo vedo instabilissimo per non parlare della lentezza.

In italia non ho trovato nulla, proprio nulla. L'unica alternativa che ho in mente è acquistare un hosting windows condiviso presso un'azienda seria (mi piacerebbe noamweb o 9net) per metterci sopra sia sito che forum, e aruba con spazio illimitato per le foto perchè già quelle che ho adesso sono 700Mb circa.

Altri consigli?

Menomale che ho trovato voi! Thaaanks!

Mah, sul nostro server girano 2 forum abbastanza frequentati e non ho il minimo rallentamento. Ovviamente obbligo a tenerli sempre aggiornatissimi...400€ all'anno sono una cifra con la quale trovi hosting seri. Però il problema è l'asp...

Mah, sul nostro server girano 2 forum abbastanza frequentati e non ho il minimo rallentamento. Ovviamente obbligo a tenerli sempre aggiornatissimi...400€ all'anno sono una cifra con la quale trovi hosting seri. Però il problema è l'asp...

eh lo so io che il problema è l'asp.. purtroppo conosco solo questo tipo di codice e non avrei tempo per mettermi a studiare php.. purtroppo!

Mi serve obbligatoriamente un hosting win..