Jump to content
Sign in to follow this  
Guest J3njy

AREASERVER : Un'altra delle sue ! Siamo alla frutta !

Recommended Posts

Guest J3njy

Eccone un'altra bella delle sue :

• Looking for who is responsible for dreamsnet.it and followed ns4.areaserver.it.

Nameservers for http://www.dreamsnet.it:

• ns2.areaserver.it returned (SERVFAIL)
  • ns4.areaserver.it returned (SERVFAIL)

(Riportato direttamente dalla diagnostica di OpenDNS)

E come se non bastasse un'altro dominio su un'altra macchina :

• Looking for who is responsible for andreaeffe.it and followed ns2.areaserver.it.

Nameservers for http://www.andreaeffe.it:

• ns2.areaserver.it returned (SERVFAIL)
  • ns4.areaserver.it returned (SERVFAIL)

Avete capito dunque cosa è successo ?!?!?!?!?

I nameserver ns2 e ns3 non risolvono correttamente le query DNS (testato anche con nslookup e con dig) e ovviamente bloccano tutte le attività di alcuni domini che ho registrato con questi signori !!!!! Premettendo che alcuni problemi "a singhiozzo" si sono verificati sin dal tardo pomeriggio di sabato e che oggi è domenica e non hanno nemmeno un numero per le emergenze voglio proprio vedere cosa succederà !!!!!! Penso sia la 4° o 5° volta che scrivo in questo forum per sfogarmi delle malefatte di un Provider che funzionava EGREGIAMENTE prima del passaggio a Tiscali S.p.A !!!!

Non riesco più ad essere sereno con loro ! Un guasto succede a tutti, i problemi non sempre sono prevedibili ma qui siamo davvero alla frutta !!!! Server DNS che non funzionano (sono up ma non rispondono correttamente) significa praticamente tagliare fuori dalla rete i servizi dei clienti !

Domattina qualcuno (spero vadano al mare) alzerà la cornetta e si lamenterà perchè il sito non è raggiungibile ! Come gli spiego che in realtà il problema è di quella manica di incapaci (Ci metto nome e cognome me ne assumo tutte le responsabilità) che si fanno fighi in TV con pubblicità da fior di milioni di Euro e che non sanno far funzionare dei DNS decentemente ?

Mi sto sputtanando grazie a loro ! Hanno un'assistenza praticamente INESISTENTE, non hanno competenze tecniche all'helpdesk e spesso sono anche arroganti !

Ne ho le palle piene di questo modo di fare ! Parliamo comunque di Tiscali S.p.A non di Cicciopollo s.a.s , mi aspetto un certo livello di qualità, competenza e assistenza ! Non posso ogni volta telefonare o mandargli i file di configurazione del bind perchè hanno incartato il DNS al rinnovo di un dominio o robe del genere !

SONO PUPAZZI ! E come tale vanno trattati !

Spero che questo post venga lasciato intatto così com'è, me ne assumo tutte le responsabilità da un punto di vista civile e penale ma è GIUSTO che la gente sappia che razza di "professionisti" ci sono li fuori !

DREAMSNET.IT - IT Solutions

di Marco Marcoaldi

Via Gioia 6,

62012, Civitanova Marche

Macerata (MC)

Mail: info@dreamsnet.it

www.dreamsnet.it

DREAMSNET.IT - IT Solutions

di Marco Marcoaldi

Via Gioia 6,

62012, Civitanova Marche

Macerata (MC)

Mail: info@dreamsnet.it

www.dreamsnet.it

Hey, volevo veder il tuo sito ma sembre non funzionare....

Come mai?

:cartello_lol::cartello_lol::cartello_lol:

Comunque, se sono frequesti questi problemi, oltre a cambiare provider potresti anche impostare dei DNS esterni di due fornitori diversi....

qualcosa mi dice che hanno piallato diversi server ... così, visto che è agosto fanno manutenzione.

In pratica il server virtuale che ho da loro non monta più nulla dei servizi che erano su oppure mi hanno cambiato ip e i dns risolvono su altro vs ...

Non ho sottomano i dati di accesso ma l'ftp non mostra nulla e io ci avevo uppato dei depliants e il software di gestione delle apparecchiature.

Ovviamente il sito non è più visibile (solo il messaggio che la vs è attiva)

Poichè sto in ferie, non ho i dati di accesso a portata di mano e il 25 passerò la gestione internet ad altra testa, il problema per me non si pone. Ma resta vero il discorso che da quando Tiscali ha acquisito areaserver si stanno verificando più pasticci che in passato.

Guest J3njy

C:\Documents and Settings\J3njy>ping www.scimarche.it

Esecuzione di Ping www.scimarche.it [127.0.0.1] con 32 byte di dati:

Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128

-------------------------------------------------------------------

Esecuzione di Ping www.dreamsnet.it [127.0.0.1] con 32 byte di dati:

Ma stiamo scherzando ?!?!?!?!?! Mi rispondono l'indirizzo di loopback invece dell'indirizzo reale ?!?!?!? Sono andato a dormire alle 6 dopo il mio ultimo post, incazzato come una iena ! Mi sveglio alle 14 e sono ancora più incazzato di ieri ! Ho telefonato all'assistenza come sempre all'helpdesk non sanno nulla e fanno gli gnorri, ho chiesto che mi passassero un sistemista o un responsabile tecnico informato sui fatti, hanno detto che mi richiameranno !

A breve ulteriori aggiornamenti !

PS : State lontani da areaserver ! Se la conosci la eviti !

PPS : Questi si chiamano DANNI ! Si chiama incompetenza di alto livello ! Ho assistito anni fa al crollo dei DNS di un'altra GROSSISSIMA azienda di Hosting Italiana Aruba per l'esattezza, ma hanno risolto il tutto in meno di un'ora e vi assicuro che rilasciavano comunicati ed erano informatissimi all'helpdesk !

Questi signori di Areaserver ... anzi diciamo le cose come stanno di TISCALI (la fattura mi arriva con la loro ragione sociale) hanno stancato, si sono rivelati dei dilettanti non in grado di saper svolgere il loro lavoro e debbono essere sputtanati per quel che sono !

Voglio vedere se si sentono danneggiati da questo post e se hanno il coraggio di querelarmi per diffamazione !!!!!! Scommetto che se ne staranno belli zitti !

C:\Documents and Settings\J3njy>ping www.scimarche.it

Esecuzione di Ping www.scimarche.it [127.0.0.1] con 32 byte di dati:

-------------------------------------------------------------------

Esecuzione di Ping www.dreamsnet.it [127.0.0.1] con 32 byte di dati:

Ma stiamo scherzando ?!?!?!?!?! Mi rispondono l'indirizzo di loopback invece dell'indirizzo reale ?!?!?!? Sono andato a dormire alle 6 dopo il mio ultimo post, incazzato come una iena ! Mi sveglio alle 14 e sono ancora più incazzato di ieri ! Ho telefonato all'assistenza come sempre all'helpdesk non sanno nulla e fanno gli gnorri, ho chiesto che mi passassero un sistemista o un responsabile tecnico informato sui fatti, hanno detto che mi richiameranno !

A breve ulteriori aggiornamenti !

PS : State lontani da areaserver ! Se la conosci la eviti !

ahahah

Questo è assurdo.

Come fa a rispondere l'indirizzo di loopback se non impostandolo volutamente nelle zone?

Assurdo veramente.

Guest J3njy

Inizio a farmene una ragione ! Ho fatto una teoria !

Premetto che potrebbe essere del tutto frutto della mia fantasia, ma non è detto che lo sia del tutto !

Avete presente il mobbing ? Tempo fa parlai con un responsabile di un'azienda di calzature che mi disse che quando hanno intenzione di licenziare un'operaio non lo licenziano non potendolo fare per legge senza giusti motivi, ma lo invitano a svolgere compiti e mansioni noiose e pesanti per cui il lavoratore stesso poco dopo da le dimissioni !

Tutti questi grossi casini che attualmente stanno avvenendo mi fanno pensare che in effetti i clienti Areaserver non siano benvenuti da Tiscali S.p.A che comunque da parte sua se non fosse per queste ultime vicende Areaserver gode (almeno per il mercato hosting e housing business) un buon nome nel panorama nazionale e internazionale.

Movente : Quale è il movente per spingere i suoi clienti ad andarsene però ?

Dando un'occhiata qui : http://business.tiscali.it/aziende/web_hosting/hosting_dedicato.html

si può leggere chiaramente che 50 Giga di Traffico/Mese ad un'ampiezza di banda massima di 1 Mb/S costa la bellezza di 99 Euro/Mese + IVA.

Se consideriamo che un server dedicato su areaserver mi costi 70 Euro al mese + IVA ma abbia 5 Megabit/s di banda e traffico Flat illimitato (se non dalla banda disponibile stessa dei 5 Mega), si evince chiaramente che il "margine di guadagno ideale" che Tiscali si aspetta da Areaserver non rientra nelle loro aspettative !

Dunque, essendosi accorti che Areaserver per loro potrebbe essere una fonte di "perdita" piuttosto che di guadagno "invitano" i gentili nuovi clienti ad andarsene verso altre soluzioni di altri fornitori !

Sicuramente è un'ottima mossa se è davvero questo lo scopo che hanno raggiunto, visto che trasferirò il tutto altrove e dietro mi porto anche le macchine di altri clienti e un paio di amici !

Movente : Quale è il movente per spingere i suoi clienti ad andarsene però ?

Dando un'occhiata qui : http://business.tiscali.it/aziende/web_hosting/hosting_dedicato.html

si può leggere chiaramente che 50 Giga di Traffico/Mese ad un'ampiezza di banda massima di 1 Mb/S costa la bellezza di 99 Euro/Mese + IVA.

Se consideriamo che un server dedicato su areaserver mi costi 70 Euro al mese + IVA ma abbia 5 Megabit/s di banda e traffico Flat illimitato (se non dalla banda disponibile stessa dei 5 Mega), si evince chiaramente che il "margine di guadagno ideale" che Tiscali si aspetta da Areaserver non rientra nelle loro aspettative !

Avere prezzi più alti rispetto al resto del mercato non significa obbligatoriamente voler mandare via i clienti. Da noi, ad esempio, i server dedicati costano più di areaserver/tiscali e non vogliamo di certo mandare via i nostri affezionati clienti o non prenderne di nuovi...

Bisogna rapportare il prezzo con il servizio offerto. E' chiaro che se te guardi unicamente la cifra incurante dell'offerta solo aruba sarebbe concorrenziale.

Che poi areaserver stia offrendo un pessimo servizio è un altro discorso, ma sulla carta, non puoi guardare il prezzo e dedurre che vogliano perdere i clienti.

Guest J3njy

Sicuramente non affermo che sia una tesi veritiera, ma potrebbe essere comunque corretta o verosimile sotto il punto di vista dei fatti !

E' normale che se danno casini a ritmi elevati prima o poi me ne vado !

Guest J3njy

Ho appena telefonato e all'helpdesk non sanno niente del problema !

www.areaserver.it e www.areaserver.com i loro principali siti non si aprono e restituiscono 127.0.0.1 alla query DNS.

L'operatore mi ha detto che non sa quando saranno risolti i problemi ma probabilmente NON PRIMA di domani !

Ho segnalato il problema tramite mail questa notte alle 05.39 hanno avuto ben 12 (Dodici) ore di tempo per ripristinare un servizio abbastanza semplice quale i DNS.

Non mi sembra proporzionato il tempo di risoluzione in base al problema che si è presentato, noto come sempre molta ignoranza (nel senso più genuino del termine) da parte di operatori all'helpdesk che mi chiedono fantomatiche user FTP, e indirizzi di server Virtuali (che non ho da loro).

Non c'è comunicazione bidirezionale tra il reparto tecnico e l'helpdesk per cui non posso sapere minimamente lo stato di avanzamento della risoluzione del problema ! Non pubblicano bolletini per rovinarsi l'immagine e nel frattempo nella loro home scrivono :

Tiscali prima in affidabilità

I servizi di hosting si confermano i più affidabili anche a febbraio 2008 secondo Netcraft.com

Staff:editato, HT non è un contenitore per gli sfoghi. Grazie

Guest J3njy

Staff:editato, HT non è un contenitore per gli sfoghi. Grazie

Ehehehehhh, avete ragione eh .... ma spiegatemi come fa uno a non incaz..... "imbestialirsi" di fronte a certe situazioni :D