Jump to content
Sign in to follow this  
usu

Client FTP?

Recommended Posts

Visto che in giro ce ne sono una miriade volevo un consiglio, voi quale usate? Quale pensate sia il migliore?

Per quello che ci devo fare è importante che abbia la funzione di resume della coda in modo da poter chiudere il programma e alla riapertura deve riprendere il trasferimento esattamente da dove si era fermato.

ftprush e' stupendo anche per l'uso normale... riesci ad aprire un miliardo di tab che dopo un po' ti perdi... ideale per chi non riesce ad accontentarsi del limiti dei soliti client ftp (1 server e stop... :/ )

come funzionalità e "diavolerie" imho ftprush > all :D

per usi standard o su linux invece filezilla... lo uso volentieri anche al posto di smartftp solo perchè è sotto GPL :P

filezilla la queue la tiene pero' devi essere tu a dirgli di fare il resume della coda....

Io sotto Linux mi trovo bene con il semplice Konqueror basta mettere sull'indirizzo fish://utente@indirizzo_ip:eventuale_numero_porta in pratica la sintassi di ssh che è poi il protocollo (sicuro) che usa... non usa ftp, quindi evito di installarlo (e ho un problema in meno) se accedo solo io al filesystem.

Si possono utilizzare i bookmaker per creare una lista infinita di accessi personalizzati (esempio sullo stesso server la cartella etc, quella log etc....), si possono usare tutti gli strumenti grafici connessi con konqueror, tipo cambiare le acl dei dei file, aprire uno di testo in kwrite o kate etc..., rinominarli etc... tutto nella maniera grafica che normalmente uso anche sul desktop.

E' ovvio che certe cose si fa prima a farle da shell e a volte questa è indispensabile, però molti lavori si fanno velocemente con mouse e clic.

Provate per credere....

P.s. non credo però (a me non è mai servito, magari si può in qualche modo) che sia possibile avere il resume di upload, in download tranquillamente passando l'indirizzo al semplice kget

Edit: eventuale_numero_di_porta è il numero della porta ssh

Edit2: kget se chiudo il pc che sta scaricando qualcosa quando riaccendo ricomincia automaticamente (ovviamente purchè il kget sia avviato automaticamente all'inzio in icontray)

ftprush e' stupendo anche per l'uso normale... riesci ad aprire un miliardo di tab che dopo un po' ti perdi... ideale per chi non riesce ad accontentarsi del limiti dei soliti client ftp (1 server e stop... :/ )

non l'avevo mai provato, ho scaricato il trial ed è davvero carino.

l'hai comprato tu? :cartello_lol:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this