Jump to content
Sign in to follow this  
Toelupe

Spazio solo per archiviazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stò cercando un hosting, che funzioni da archivio in pratica, non mi interessa che abbia php, mysql etc..solo spazio in pratica, dove saranno caricati files di un forum.

Visto che la parola illimitato non esiste, diciamo dai 2Gb in su, avevo pensato ad Aruba, ma se non ricordo male, non è possibile registrare solo lo spazio e far puntare il sito su domain-register su Aruba, giusto?

Ho il dominio presso domain-register, quindi va benissimo anche come host semplice, dove poi farò puntare il dominio, via dns.

Grazie

Quello mi sembra un caso che è capitato anche ad altri provider che hanno infrastrutture cloud ma che ad ogni modo non sono la norma in questi servizi. Per quanto riguarda S3 non mi pare ci siano mai stati problemi di rilievo, anzi dall'introduzione dell'EBS le cose dovrebbero migliorare. Comunque considera che esistono servizi di storage online anche offerti da provider italiani e non che potrebbero fare al caso tuo, senza ricorrere a soluzioni come S3, soprattutto se si tratta di pochi GB :)

Io sto usando Servage.net sia come storage che come host per il sito: 510GB di spazio che ovviamente puoi utilizzare anche solo come storage. E' un po' lentino se usi i database, ma se vai solo di storage non è male. Costa sui 6 euro al mese, mase usi il codice coupon *edit* hai 1,55 euro di sconto per sempre al mese. Oppure puoi scegliere altri coupon che ti danno 25GB in più. Ho scritto una recensione sul mio sito in Wordpress ospitato proprio da servage:

così puoi vedere e pingare con mano! Io ci ho già messo su un file da 30GB (è un backup di un mio pc) e tutte le mie foto (circa altri 40GB). La possibilità poi di suddividere il proprio storage in diversi account ftp è molto comoda. Se fossi in te lo proverei, al massimo poi recedi entro i 10 giorni e ti fai rimborsare.

Staff: è spam, e contiene link di affiliazione. Altre violazioni comporteranno la sospensione.