Jump to content
Sign in to follow this  
DanyXP

Plesk e la gestione delle caselle di posta

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto trasferendo un bel po di domini da un server con Plesk 754 ad uno con Plesk 830. La cosa scomoda è che da tali versioni il backup/restore non funziona per cui è un'operazione da fare a mano con tutte le noie del caso.

In particolare per le caselle mail perchè ci sono 2 esigenze:

1) non perdere le mail attualmente incasellate e non ancora scaricate

2) reimpostare le password corrette in modo che il passaggio sia "invisibile" all'utente

Quindi vi chiedo se esiste modo per spostare anche le mail già incasellate da un server all'altro e se si sa dove Plesk registra le password e se queste sono in qualche modo recuperabili dall'admin del sistema.

Grazie a chi vorrà contribuire

L'unica volta che tentammo di usarlo (2 anni fa) non funzionò... può essere che vada ma non mi fido molto.

*AGGIORNAMENTO*

Ho provato nuovamente il migration manager per un singolo dominio.

In effetti l'agente ha spostato i dati ma con un alert:

Problemi di salvataggioLa migrazione dei dati dall'host xxxxxxxxxxx è stata completata

Log degli Errori

domain xxxxxxxx.it

Failed deployment of prot.directory plesk-stat (domain xxxxxxxxxx.it)

Execution of /usr/local/psa/admin/plib/api-cli/protdir.php --create plesk-stat -domain xxxxxxxxxxx.it -type nonssl -title Statistiche\ dominio failed with return code 1.

Stderr is

Unable create protected dir: La directory è già protetta.

non mi importa quasi nulla delle statistiche... basta che il problema si limiti a quello.

Ho notato che i files migrati mantengono le date vecchie, ma in mezzo a questi ci sono anche i files di default nella cartella httpdocs (che quindi dovrò eliminare manualmente).

La cartella plesk-stat ha cambiato owner da root a userdidominio.

Ho cambiato il puntamento dei dns... vediamo domani se è tutto ok soprattutto le mail e il loro contenuto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this