Jump to content
Sign in to follow this  
pippopippo

area server e rinnovo dominio - problemi

Recommended Posts

ciao a tutti, un paio di giorni fa e' scaduto uno dei miei domini .it hostati sui server di areaserver. con un po' di giorni di anticipo ho effettuato il pagamento e spedito via fax ricevuta del bonifico bancario.

Ora il dominio e' scaduto ed e' entrato in grace period, fino a qui tutto ok, peccato che i signori di tiscali non hanno ancora "registrato" il mio pagamento.

Infatti nel pannello di controllo utente mi appare come ancora da pagare il rinnovo per il mio dominio. Faccio presente che ho inviato numerose email verso l'assistenza senza ricevere alcuna risposta. E' la prima volta che rinnovo un dominio su areaserver ( probabilmente anche l'ultima visto il pessimo servizio offerto) non avendo risposte dall'assistenza non mi resta che chiedere se qualcuno qui ha epserienza con questi signori e se puo' dirmi se e' normale (almeno secondo i loro standard) un simile comportamento....

grazie per ogni risposta o informazione

Per la cronaca: oggi mi sentivo un po' stron..cattivello, così con i miei colleghi (anche io sono una vittima del trio energit/areaserver/tiscali) abbiamo organizzato un torneo di "caccia al tennico".

Tutti dicono che i tecnici areaserver non rispondono perché non esistono, invece esistono eccome, basta cercare su Google "curriculum vitae +energit" e si trovano. Poi gli scrivete sull'email, semplice no?

Magari l'amico pippopippo è più fortunato di noi...:ciapet:

TORNANDO SERI: a parte il consiglio di migrare verso altri provider degni di questo nome, ti consiglio di scrivere all'assistenza "business" di Tiscali:

http://assistenza.tiscali.it/supporto/dominio/info/

Sono molto veloci a rispondere (3-4 giorni :cartello_lol:)

ma a dire il vero un anno fa circa, mi ero informato. La scelta era tra tophost e areaserver, ma optai per la seconda dopo aver letto parecchie lusinghiere recensioni un po' dappertutto. A me serviva solo per il dominio .it. il resto mi appoggio altrove per fortuna. All'epoca dovevo solo "parcheggiare" il dominio, niente di piu'.

Ad essere essere sincero all'inizio mi sono trova to davvero bene, le buone recenzioni erano meritate. Zero problemi, assistenza buona, pagamenti effettuati ricevuti in tempo ecc. E iniziai a registrare altri domini. Poi le cose hanno iniziato a scadere...

questo dominio lo acquistai ad agosto, le fatture parlano chiaro. Loro hanno attivato il mio ordine 1 g dopo aver faxato la ricevuta. Adesso stesso periodo, sono gia' passati 5 g. Inoltre quello che mi fa piu' incavolare e' che e' stato furbescamente cancellato dal loro sito ogni riferimento al vecchio helpdesk (199.26.90.20) il cui numero per fotuna sono riuscito a recuperare dalle vecchie fatture.

capisco le facili batture, ma come molti mi sono informato prima di scegliere e all'epoca era senz'altro un buona scelta. Putroppo tutto cambia, e aime' al peggio non c'e' mai limite.

cmq vorrei proprio sapere da chi ha gia' avuto esperienza, qual'e' il tempo medio di risposta-ricezione dei fax da parte delle nuova areaserver?

non so 10 g? secondo voi devi rifaxare la ricevuta? Devo rispedirgliela via emai? Non ho voglia di prendere il traghetto per portargliela a mano!

Avete avuto altre esperienze simili?

ps grazie megadix provero' con quel link.... e magari anche a googlare i curricolum

:-D

Inoltre quello che mi fa piu' incavolare e' che e' stato furbescamente cancellato dal loro sito ogni riferimento al vecchio helpdesk (199.26.90.20) il cui numero per fotuna sono riuscito a recuperare dalle vecchie fatture.

...Infatti ora ti conviene fare il 192.130 ...

Per il rinnovo: io ho rinnovato un dominio ad aprile e lo status è cambiato dopo una decina di giorni dal rinnovo (poichè il dominio era scaduto ho monitorato il nic) e ho mandato direttamente io il fax al nic con la L.A.R. così, tanto per fare qualcosa ...

La situazione e' drammatica.

Sono passati parecchi giorni 10, ho telefonato in tutti callcenter piu' volte, mendato email, rispedito via fax la ricevuta altre volte. Fatto fare comunicazioni interne, richieste di ricontrollo dei fax. Tutto vano.

Nulla, "sembra che non sia possibile" aggiornare il dominio.

Mi sono rotto, mi volgio togliere da questa bolgia infernale. Gradualmente trasferiro' tutti gli altri domini e li salutero' senza alcun rimpianto.

Il grace period non e' ancora scaduto, ma lo sara' a breve, questione di giorni. Sapete se posso trasferire il dominio verso un altro operatore durante il grace pediod? Mi conviene? Avete consigli da darmi?:frown:

Guest J3njy

Ed ecco altre mie avventure per niente belle con loro :

http://www.j3njy.it/2008/08/17/areaserver-tiscali-statene-alla-larga-ascoltate-come-gestiscono-i-problemi-di-dns/

PS : Un responsabile Areaserver mi ha contattato in forma privata tramite Email sostenendo che questi problemi non ci sono mai stati affermando tra l'altro che molti commenti riportati sono del tutto inesatti e gratuiti, espressioni come "hanno piallato i server" o altre illazioni dietrologiche si commentano da sole.. !

Il thread in questione sui cui ha ribattuto è il seguente :

http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=7399&highlight=areaserver+127.0.0.1

Considerando che la verifica è avvenuta anche da parte di Hosting provider iscritti a questo forum, trovo del tutto gratuita l'affermazione secondo la cui il termine "piallare i dns" per quanto sicuramente poco tecnica non stia ad indicare comunque un guasto dei loro DNS.

Oltre a non riconoscere le proprie responsabilità trattano anche da incompetente gli altri professionisti del settore !

Per ogni chiarimento contattatemi in PM.

PPS : Buffo che sia stato ricontattato dopo aver chiesto per circa una settimana (tabulati telefonici alla mano) di poter parlare con un responsabile tecnico o un sistemista, solo ed esclusivamente quando nel mio personalissimo blog metto nero su bianco il comportamento irresponsabile di areaserver ed esco in prima pagina googlando con la keyword Areaserver !

Contattarmi prima no eh ?

PS : Un responsabile Areaserver mi ha contattato in forma privata tramite Email sostenendo che questi problemi non ci sono mai stati affermando tra l'altro che molti commenti riportati sono del tutto inesatti e gratuiti, espressioni come "hanno piallato i server" o altre illazioni dietrologiche si commentano da sole.. !

Il thread in questione sui cui ha ribattuto è il seguente :

http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=7399&highlight=areaserver+127.0.0.1

Beh di cosa ti stupisci ? Probabilmente, visto il loro eccelso livello di competenza non si saranno nemmeno accorti che i loro DNS davano i numeri ...

Ricordo che il 17/08 ero appena rientrato dalle ferie ed una delle prime cose che ho fatto è stato controllare se i domini dei clienti funzionavano ... ovviamente quelli gestiti da tiscali/areaserver no, visto che i loro DNS erano impallati ... meno male che molti dei miei clienti erano ancora in vacanza ...

Cmq ecco altre areaserver-horror-story:

http://beppegrillo.meetup.com/196/messages/boards/thread/5220236

http://blog.megadix.it/2008/08/30/libero-da-tiscali-areaserver-ex-energit/

http://www.raffaelepersichetti.com/tag/areaserver/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688257

Di fronte a tali e tante evidenze, i responsabili/tecnici tiscali-areaserver, invece di accampare scuse improbabili, dovrebbero mettersi a LAVORARE e SISTEMARE tutti gli innumerevoli problemi che hanno creato ai loro clienti !!!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this