Jump to content
Sign in to follow this  
e-maging.ch

google chrome

Recommended Posts

Ho fatto solo una prova veloce, ma la prima impressione è quella che abbiano messo delle funzionalità per utenti poco esperti.

Io so come trovare le informazioni che mi interessano e come organizzarle, ci sono voluti anni di tentativi, non ho bisogno di molti suggerimenti.

Comunque va provato con calma...

E' sicuramente piu' veloce di Firefox 3 e sulla gestione di Javascript il motore V8 di Google (spero Firefox lo integri al piu' presto) ha delle prestazioni davvero imbarazzanti per gli altri browser. 10 a 0. Pero' ci sono alcune perplessita' sull'utilizzo di Chrome che sono state fatte notare in rete (potete trovarle in un thread del forum Gentoo).

Ho fatto un sunto delle caratteristiche nel mio blog, se qualcuno vuole vederle ora non mi va di riscriverle tutte (trovate il link in firma).

Mi pare (e non solo a me che non l'ho ancora provato) che sia in perfetto stile Google e che per ogni url digitato nella barra indirizzi ci sia una connessione a qualche server di BigG ... ma al momento riporto cose lette in giro. Fate una verifica quando lo usate, controllate le connessioni negoziate ...

Mi pare (e non solo a me che non l'ho ancora provato) che sia in perfetto stile Google e che per ogni url digitato nella barra indirizzi ci sia una connessione a qualche server di BigG ... ma al momento riporto cose lette in giro. Fate una verifica quando lo usate, controllate le connessioni negoziate ...

si, l'autocompletamento funziona in quel modo... non so cosa succeda quando si usa un motore diverso...

la cosa positiva rispetto a safari/internet explorer/opera/altro browser random è che non bisogna mettere mano a wireshark, ne serve ricorrere al reverse engineering per sistemare eventuali talk back...

basta scaricare

http://dev.chromium.org/getting-involved

modificare e compilare :P

;)

Pero' ci sono alcune perplessita' sull'utilizzo di Chrome che sono state fatte notare in rete (potete trovarle in un thread del forum Gentoo).

Ecco, mi basta per non provarlo neanche.... come non uso Analytics (che userò solo se e quando mi comoderà, perchè io vorrò fargli sapere i miei affari) farò a meno anche di chrome.

E poi ci mettono la possibilità di scegliere la navigazione privata..... ma mi facciano il piacere....

Non ho nulla da nascondere, poi anche se fosse non mi preoccuperebbero dei dati anonimi senza conducibilità alla mia persona, però quando sono a casa con l'analogico (tanto per dare una motivazione concreta) non vedo perchè devo sprecare anche un solo byte per far arricchire loro e aspettare fosse pure un millessimo di secondo in più io.

Non parliamo poi del disclaimer in cui ogni contenuto che posterei attraverso chrome sarebbe automaticamente da loro usabile senza chiedermi il permesso... ma scherziamo?

Forum privato? Posta con chrome, così sul serverone sanno lo stesso quello che scrivi e possono pure usarlo, eliminiamo qualsiasi password, tanto non servono a nulla a queste condizioni....

Poi facciamo battaglie per il p2p e la libertà :062802drink_prv:

Se non altro hanno la decenza di lasciare all'utente la scelta... l'EULA è là per essere letta... non certo come Telecom Italia che un'EULA nemmeno ce l'aveva ( http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/dossier-telecom/dossier-telecom/dossier-telecom.html )?

In ogni caso molti siti tirano avanti solo con l'adv, troverai sicuramente molta gente disposta ad osannare questo browser sicuri che un'ampia diffusione non potrà che dare vantaggi sui loro siti dotati di adsense ;)

(gmail soffre dello stesso problema... ma ha avuto una diffusione enorme comunque... evidentemente i vantaggi superano gli svantaggi... o forse fa meno "paura" dare in mano le proprie mail a google che non darle ad un isp random italiano ;) )

(Il primo le usa solo per la pubblicità, il secondo per farne ben altri usi?)

Considera comunque che è opensource e se la situazione è realmente quella di "spiare tutto" un fork o una patch non tarderà ad arrivare ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this