Jump to content
Sign in to follow this  
jethro

Hosting Windows veramente professionale cercasi

Recommended Posts

Sono alla ricerca di un hosting windows italiano, dal carattere veramente professionale, per il sito web di una grande società.

Le caratteristiche devono essere essere:

1. Almeno 1 GB di spazio web
  2. Almeno 1 GB di spazio per database MS SQL
  3. Almeno 1 GB di spazio per database MySQL
  4. Supporto ASP .Net 2
  5. 3-4 sottodomini di terzo livello
  6. Traffico non so, direi forse 5-10 GB / Mese (il sito non consuma molto traffico)
  7. Possibilità di creare diversi account FTP limitati a determinate cartelle
  8. Backup automatici giornalieri di tutto l'hosting (file e database), con profondità di almeno 1 settimana. Ovviamente il backup deve essere su un differente server da quello che ospita il sito.

Non è necessario spazio per caselle email in quanto il server di posta elettronica si trova in america ed è gestito da un altra azienda.

Non vi è limite di spesa.

Sapete consigliarmi? Sono ben accette offerte dai provider presenti su questi forum..

PS: Non proponetemi un VPS o un dedicato. Serve una soluzione totalmente managed.

PPS: Le caratteristiche (anche se possono sembrare elevate) non sono inventate ma sono quelle veramente necessarie e attualmente consumate dal sito.

guarda se la spesa non è un problema e la società è grande io ti proporrei di valutare un dedicato MANAGED ... non per altro ma mettere su uno shared dati di una società grosso non mi pare una pensata saggia

A una prima occhiata mi sembrano richieste abbastanza normali.

Cosa intendi esattamente per totalmente managed?

2 GB di spazio database non mi sembra una richiesta normale. E nemmeno i backup giornalieri che non si sovrascrivono per almeno una settimana.

Comunque per totalmente managed intendo un semplice hosting e non VPS o server dedicati. Insomma, devo poter gestire in completa autonomia l'hosting, ma niente che riguardi il server.

guarda se la spesa non è un problema e la società è grande io ti proporrei di valutare un dedicato MANAGED ... non per altro ma mettere su uno shared dati di una società grosso non mi pare una pensata saggia

Forse andrebbe bene anche una soluzione di questo genere, ma preferisco in ogni caso un normale hosting.

E poi con un dedicato managed dovrei acquistare separatamente un altro servizio per i backup. Inoltre tali backup non sarebbero automatici ma manuali.

Comunque se hai da suggerimi qualcosa di veramente professionale ti prego di indicarmela.

Una richiesta che possono soddisfare quasi tutti i provider, se cerchi servizi con garanzie particolari ovviamente ti consiglio di guardare ai nomi noti del mercato e di chiedere preventivi alle varie aziende, assicurandoti che sia esattamente come chiedi. Non sono richieste impossibili come ti han gia fatto notare e concordo nel dire che non necessiti di un dedicato, ma senti ad ogni modo cosa viene proposto da ogni azienda :)

con un dedicato managed puoi fare i backup automatici eh ... se vuoi farli su disco esterno basta chiedere alla ditta ... di solito per non costa più di 1€ al gb

Ti ringrazio per i consigli teorici, ma mi servono offerte pratiche da valutare (o link ad esse). Ne hai qualcuna?

Una richiesta che possono soddisfare quasi tutti i provider, se cerchi servizi con garanzie particolari ovviamente ti consiglio di guardare ai nomi noti del mercato e di chiedere preventivi alle varie aziende, assicurandoti che sia esattamente come chiedi. Non sono richieste impossibili come ti han gia fatto notare e concordo nel dire che non necessiti di un dedicato, ma senti ad ogni modo cosa viene proposto da ogni azienda :)

Idem come sopra: hai offerte (o link ad esse) da fami valutare?

Nella mia posizione mi è impossibile farlo: ci sono sponsor, area offerte di HostingTalk.it da cui puoi partire, tenendo conto di quel che ti serve, con qualche nome gia identificato la scelta poi si restringe ed è piu facile, altrimenti dirti "vai da loro" diviene impossibile vista l'ampiezza del mercato :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this