Jump to content
Sign in to follow this  
e-thomas.net

10 motivi per usare un blog

Recommended Posts

un concorrent a blogspot? :D

attualmente non ne ho uno, motivi che mi portano a volerne mettere uno:

- tutti ce l'hanno

- trovo molto utili i blog usati come "blocco degli appunti" quando si cerca qualcosa ti tecnico su google e spero possa essere utile allo stesso modo quello che scrivo io

- puoi dire quel che vuoi senza farti problemi di essere ot, di fare spam o di essere censurato (questo discorso pero' non vale per i servizi free o roba simile a quella che tu vuoi lanciare presumo)

altri motivi non ne ho in mente ora :D

1) E' forse lo strumento più dinamico in assoluto, in termini di Contents Management.

2) E' semplice da utilizzare, dall'installazione fino alla personalizzazione.

3) In genere offre strumenti di indicizzazione di buona qualità, non bisogna essere dei maghi per ottenere buona bisibilità su google e similari.

4) E' gratuito (magari con alcuni limiti di utilizzo, ma comunque è gratuito)

5) Per l'utente qualunque è un modo simpatico per tenere ordinati pensieri ed idee.

6) Per l'utente evoluto può essere un utile strumento di divulgazione.

7) Per l'azienza può essere un ottimo strumento di fidelizzazione.

8) Con opportune modifiche può essere trasformato in un vero e proprio CMS, o addirittura in un E-Commerce essenziale.

9) E' uno strumento moderno e "alla moda", detto con connotazione non necessariamente negativa (stare sul web significa anche stare al passo con i tempi).

10) Se utilizzato nel modo più genuino e con meno limitazioni possibili, può essere uno dei mezzi di comunicazione più democratici in assoluto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this