Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho cercato un po' di leggere in giro sul forum ma non mi è ancora chiara una cosa.

Gestisco un forum su un server dedicato su theplanet.com.

Adesso ho la necessità di cambiare server perché gli utenti sono aumentati e la macchina comincia a fare fatica.

Credo che mi basterebbe un dual core con 4gb di ram e banda a 100mb (adesso ho una 10mb).

Avevo fatto un pensierino per cambiare in favore di OVH.it perché su questo forum se ne parla molto bene e perché i prezzi sono decisamente più bassi di theplanet.

L'unica perplessità è ormai legata al fatto che su theplanet hanno un sistema di "automated OS patch distribution" e quindi non mi devo preoccupare di installare le patch del sistema operativo mentre su Ovh dovrei per forza acquistare l'opzione "sicurezza totale" dovendo quindi rinunciare a pannelli di controllo come Plesk o CPanel in favore di Webmin che da quanto ho letto in giro fornisce molte meno funzionalità dei pannelli di controllo commerciali.

Purtroppo non sono un amministratore di sistema e non posso fare a meno di questi pannelli per creare domini, account ftp, email etc etc.

Qualcuno di voi mi può consigliare una alternativa a theplanet che non mi costringa a dover diventare amministratore di sistema? (premetto che con theplanet e CPanel non ho mai avuto NESSUN problema).

grazie

zerodue

Il managed attualmente (finchè non apriranno ovh.biz) non è il punto forte di OVH... anzi...

Se ti accontenti di avere le patch sull'OS penso che troverai molti ISP che possono fare al caso tuo...

Non so cpanel come si comporti quando gli aggiorni "ad occhi chiusi" apache/mysql/php

Ciao,

dovresti indicarci, anche orientativamente, alcune informazioni aggiuntive tipo:

1) Configurazione hardware

2) Traffico mensile

3) Ampiezza di banda

4) Servizio managed (si/no)

5) SLA

6) Backup esterno

7) Budget

8) Preferenze su locazione server

Bye :)

Il managed attualmente (finchè non apriranno ovh.biz) non è il punto forte di OVH... anzi...

Se ti accontenti di avere le patch sull'OS penso che troverai molti ISP che possono fare al caso tuo...

Non so cpanel come si comporti quando gli aggiorni "ad occhi chiusi" apache/mysql/php

Si infatti non so se su theplanet applichino le patch al solo sistema operativo oppure anche ai vari apache php e mysql ... però in 2 anni non ho mai avuto problemi di hacker.

Ovviamente io devo pensare ad installare le patch per tutti i software che utilizzo ad esempio il forum, il gestore dei banner etc etc ma per questo non ci sono problemi.

Tu dici che quello che cerco io si chiama "managed"?

Il managed non è qualcosa di più? Del tipo installazione software del forum, configurazione di Apache etc etc?

Io vorrei solo non dover impazzire con le patch del sistema operativo, mysql php e apache ... al resto ci penso io :)

Oppure installare le patch del sistema operativo è un'operazione banale? :stordita:

Ciao,

dovresti indicarci, anche orientativamente, alcune informazioni aggiuntive tipo:

1) Configurazione hardware

2) Traffico mensile

3) Ampiezza di banda

4) Servizio managed (si/no)

5) SLA

6) Backup esterno

7) Budget

8) Preferenze su locazione server

Bye :)

1) intel dual core, 250gb hd (meglio se 2 in raid) con possibilità di backup FTP

2) credo sui 500Gb in crescita però

3) 100mbit

4) se managed vuol dire installazione delle patch di sicurezza del SO si

5) ehm ... è la banda minima garantita? Adesso ho una connessione 10mb ... quindi andrei per la 100 anche non garantita al 100%

6) Si sarebbe meglio :)

7) Su theplanet arrivo ad un prezzo di circa 140 euro mensili (iva compresa)

8) Non ho particolari esigenze di locazione ... basta che vada veloce la connessione :)

Chiedo troppo? :)

zerodue

http://www.theplanet.com/dedicated-servers/hosting-services/alpha-advanced-services

Se guardi l'alpha security server da 40 dollari mensili dovrebbe essere quel che ti serve, relativamente almeno alla sicurezza, per la gestione dei demoni penso tu debba chiedere :)

No però c'è qualcosa che non mi torna ...

Io ho già il server da loro ma non ho acquistato nessun pacchetto di sicurezza ...

Se guardi questa pagina vedi che in alto c'è scritto che di base su tutti i loro server c'è la "automated OS patch distribution" e credo che a me questa cosa basti (o almeno mi è bastata fino ad oggi :) ).

Adesso vorrei un server più performante e mi chiedevo se c'erano alternative valide a Theplanet magari spendendo un pochino meno :)

zerodue

ma in tutto questo tempo che sei stato con theplanet hai visto il kernel aggiornarsi?

la macchina si riavviava?

Non è che se non applichi una patch il giorno dopo ti trovi il sito defacciato... bucare i server ormai serve solo per fare danni, spam etc a nomi di altri... e fanno di tutto per non fare le cose evidenti in modo che la gente non se ne accorga...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this