guardieinformate 10 Report post Posted September 13, 2008 ciao a tutti, volevo presentare il mio sito: www.guardieinformate.net E' un portale d'informazione per le guardie giurate e gli operatori del settore sicurezza. All'interno vi e' un ricco forum, l area news e tante altre sezioni. Al momento conta piu di 3.000 iscritti e circa 2.000 visitatori al giorno. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Robby84 Report post Posted September 14, 2008 Potrebbe interessarmi visto che sono addetto alla sicurezza all'aereoporto di fiumicino....buona idea... Share this post Link to post Share on other sites
guardieinformate 10 Report post Posted September 14, 2008 Bene,il portale e' aperto tutti compresi gli operatori del settore aereoportuale,portineria,guardiania ecc.. Share this post Link to post Share on other sites
guardieinformate 10 Report post Posted September 16, 2008 commenti ..proposte..critiche.. p.s. a breve lo trasferisco su server virtuale aruba..(gia acquistato) Share this post Link to post Share on other sites
Uno 35 Report post Posted September 16, 2008 Hai messo un redirect in php o html sulla root dei sito? 1 guardieinformate reacted to this Share this post Link to post Share on other sites
guardieinformate 10 Report post Posted September 16, 2008 no perche? Share this post Link to post Share on other sites
Uno 35 Report post Posted September 16, 2008 Ma come no? <META http-equiv="refresh" content="1;URL=http://www.guardieinformate.net/site/"> C'è questo nell'index del sito, te lo chiedevo perchè c'è un fastidioso ritardo nel passare a /site e lo avevo notato ancor prima di guardare il sorgente, perchè non metti content="0" o fai un rewrite in .htaccess? (poi se a te piace così scusa il mio impicciarmi :) ) :ciao: Share this post Link to post Share on other sites
guardieinformate 10 Report post Posted September 17, 2008 andiamo per ordine.. PRIMO:il tuo intervento non lo considero assolutamente un "tuo impicciarti" SECONDO:provo a cambiare quel valore. tieni conto che ho installato xoops in una sottocartella del server,quindi non gira nella root principale. ecco perche vedi quel "site" il file htaccess non e' presente perche con il server linux e xoops crea dei problemi. Share this post Link to post Share on other sites
Uno 35 Report post Posted September 17, 2008 SECONDO:provo a cambiare quel valore. Se cambi quello non serve l'haccess e comunque non si "bloccherà" più un secondo sulla pagina bianca tieni conto che ho installato xoops in una sottocartella del server,quindi non gira nella root principale.ecco perche vedi quel "site" Questo si era capito, ma non è un problema, quello che ti dicevo è che secondo me è meglio che quando uno digita il dominio principale sulla barra degli indirizzi entri immediatamente sul sito e non con 1 secondo di ritardo il file htaccess non e' presente perche con il server linux e xoops crea dei problemi. Per un semplice rewrite dall'index alla cartella site non credo, comunque se metti content a 0 è uguale almeno come percezione dell'utente, io trovo più elegante lo stesso l'htaccess, ma è una questione di gusti. Ci potrebbe anche essere una questione di page rank che potrebbe rimanere maggiore sulla pagina index della root (che in realtà nessuno vede) ma visto che alla fine è solo un numero e quel che importa è l'indicizzazione, quindi va bene anche il meta in html. Dico potrebbe perchè di solito dopo un pò Google riconosce che quella pagina è solo di passaggio anche se non c'è un 301 e assegna il rank del dominio alla prima pagina utile, cioè l'index dentro la cartella site. Share this post Link to post Share on other sites
guardieinformate 10 Report post Posted September 18, 2008 ok , grazie Share this post Link to post Share on other sites