Jump to content
Sign in to follow this  
jethro

Managed VPS

Recommended Posts

Ti ringrazio per l'offerta, che molto probabilmente accetterò. :sisi:

A volte però un mese di prova non è sufficiente per farsi un idea adeguata. Per questo vorrei sentire anche il parere di qualcuno che è vostro cliente da più tempo e che magari ha avuto modo di testare la qualità dei server, la sicurezza dei servizi managed, l'efficienza dell' help desk, ecc..

Comunque grazie ancora per l'offerta, che è quantomeno indice di sicurezza nella propria qualità.. :approved:

Farai benissimo ad accettare. Io non posso trovare un solo difetto nella mia VPS da SkyWeb. Ed è quasi un anno che l'ho presa da loro.

Stai tranquillo, sono dei grandi! :approved:

Una volta ho avuto un problema di I/O sul disco. Ho aperto ticket ed è stato risolto in pochissimi minuti. Ho rotto le scatole al commerciale più volte per offerte e sono sempre stati cordialissimi. Che dire, meglio non ho mai provato. :approved:

Premetto che non sono molto ferrato di virtual server,comunque sarei interessato anche, in quanto dovrei pubblicare un multiforum stile forumfree.net con infiniti sottodomini.

La mia domanda è la seguente:

- Con un poco di esperienza e buona volonta è semplice amministrare un vps

- Dovendo avere cmq un buon traffico sul sito è buona scelta pensare ad un VPS oppure devo orientarmi su altri servizi

- E' possibile un periodo di prova per poter verificare la fattibilità della cosa.

In attesa di una vosta risposta porgo i miei più cordiali saluti

Benvenuto

Premetto che non sono molto ferrato di virtual server,comunque sarei interessato anche, in quanto dovrei pubblicare un multiforum stile forumfree.net con infiniti sottodomini.

No, si può imparare, ma con poca esperienza mettere su servizi che coinvolgano altri non sarebbe il caso, se sono servizi free, male che vada nessuno potrà recriminare, ma se ti fai terra bruciata...

Tra parentesi una cosa tipo forum free ha bisogno minimo di un dedicato, una vps non basta, se è una moooolto più piccola una vps potrebbe bastare

- Dovendo avere cmq un buon traffico sul sito è buona scelta pensare ad un VPS oppure devo orientarmi su altri servizi

Oltre che il traffico dipende dalla mole di forum, in sostanza ho risposto sopra

- E' possibile un periodo di prova per poter verificare la fattibilità della cosa.

Qualcuno probabilmente ti darà anche un periodo di prova, in ogni caso molti fanno anche contratto mensile, quindi puoi rischiare qualche decina di euro per provare.

Ti ha già detto molto Uno, ti rispondo a qualche domanda anche io. Puoi cercare di imparare facendo prove in locale e studiando, altrimenti puoi optare su una vps managed. Io penso che se la VPS è basata su piattaforme con virtualizzazione hardware e di medio livello si puo pensare di usarla all'inizio per il tuo scopo, magari in futuro aumentando risorse e utilizzando più vps per tutta la struttura (a livello italiano c'è gia un simile servizio in funzione su vps vmware)

Per il periodo di prova, solitamente non ci sono difficoltà, chiedi al fornitore senza problemi ;)