Jump to content
Sign in to follow this  
galerio

[help urgente] registrare un dominio .it

Recommended Posts

devo registrare un dominio .it e lo faccio con regfly.com, ma non ho capito se dopo aver comprato il dominio da loro io debba inviare il fax con LAR o se devo aspettare prima qualcosa... azz non ci capisco nulla! Il dominio l'ho appena comprato, ma entro quanti giorni devo inviare la LAR? Ma soprattutto, per compilare la LAR devo metter la sigla del mantainer... ma che sigla ha regfly.com???? Fra l'elenco dei mantainer su nic.it non l'ho trovato.. che faccio?

Ciao.

Per i domini .IT bisogna inviare le LAR al nic tramite fax, prima lo fai meglio è, come sigla regfly.com non so cosa abbia.

Sinceramente io starei alla larga da loro visto che sono falliti tempo a dietro e non so ora come siano messi...

Se puoi fatti ridare i soldi e acquista da altri....

Ma tu con REGFLY hai acquistato il dominio o lo spazio??

Premesso che ognuno è libero di acquistare dove vuole,

se puoi mi spieghi qual'è il senso di comprare da un manteiner straniero - con i problemi tecnici che posso insorgere - un dominio italiano ad un costo più alto di quello che compreresti qui in Italia??

parlo del dominio e non dello spazio server che lo puoi acquistare dove vuoi

Ho comprato solo il dominio, niente spazio. Ma in italia costa meno di 10 dollari un dominio? Comunque l'ho preso da loro perché avevo già dei soldi sull'account che ho su regfly... al quale son registrato dal 2001! Con loro ho già un dominio .com e ora che me ne serve uno .it l'ho preso da loro... ma non so che procedura seguire... o meglio, non so le tempistiche di quando devo spedir il fax, se devo aspettar conferma da regfly o no.. cosa succede se invio il fax e quelli di regfly non hanno ancora inviato la mail con i dati tecnici?

In Italia lo puoi trovare anche per 7 Euro un dominio

Normalmente è il manteiner che spedisce al registrante (tu) la lettera LAR che contiene il codice MNT

Tu comunque puoi spedire la LAR in qualsiasi momento solo ch dovresti sapere il codice MNT che loro hanno presso la Registration Autorith.

Se vuoi sbizzarti ha cercare il loro codice MNT questo è il link

Registracion Authority Manteiners

ho già provato a vedere quelle liste, ma non ho trovato nulla! oltretutto pure servage.net mi deve iniviare la LAR per registrare un altro dominio it che mi han dato comprando dello storage da loro, ma in quell'elenco che mi hai linkato neppure servage c'è!

Ho cercato pure Tucows (dato che regly usa tucows come registrar), ma niente... ba, domani appena si attiva la chat di supporto tecnico di regfly provo a domandare direttamente a loro! Speravo ci fosse qualcuno con esperienza con regfly, ma immagino che dopo quel che è successo mesi fa nessuno lo usi più! Son rimasto solo io :asd:.

Ps, 10 dollari son circa 6,5 euro...

Allora... che strano, quelli di Servage.net mi han appena detto che il loro codice maintainer è TO-COWS.MNT che però non trovo fra l'elenco su nic.it .... mi vien da pensare che anche regfly abbia come maintainer to-cows ... bah, per ora preparo la lar per il dominio comprato con Servage, e domani cercherò di capire meglio la storia di regfly

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this