Jump to content
Sign in to follow this  
Guest marilenarodica

Tra realtà e virtualità c' è la poesia della vita.

Recommended Posts

Guest marilenarodica

Amicuizia virtuale

Passione della mente,

illusione del corpo,

senso dei sensi

morbida seta

invisibile ed immortale

circondando la sfera,

amicizia virtuale,

ricami suoni

sulle onde spaziali,

sciogli sullo schermo

i punti cardinali,

fiorisci ponti dei sospiri*

tra contrade lontane,

colonna dell’ infinito*

nell’ infinita voglia

di comunicare,

avvicini oceani,

muovi i monti

tranquillizzi i mari...

Amicizia virtuale,

dimensione smisurata

del tempo,

dolore annegato

nel tuo commento,

musica che accompagna

gli anni,

silenzio dell’ amore

che nasce e tace

nel virtuale,

porta del bacio* sulle labbra

delle terre straniere,

arco del trionfo

sull’ odio e sulle guerre...

Amicizia virtuale,

colomba senza ali,

portami le parole

tra le reti stellari,

muore la lontananza

nel vivo ardore,

gira il mondo

gioisce il sole

sognando

l’ aurora solare

del tuo amare...

:011203mht_prv:Marilena Rodica - 2005.

*Allusione alle opere dello scultore romeno Constantin Brancusi: “Colonna dell’infinito, “La porta del bacio” e al vostro “Ponte dei sospiri”.

Tanto perchè siamo in OT e lo svacco è possibile scrivo anche io una poesia di getto (manco la rileggo guarda)

:

Server fuso,

bestemmie tonanti,

sysadmin incazzato,

utenti pedanti.

Cantami oh controller,

dei volumi felici,

che senza backup,

son come pernici*.

Amicizia virtuale,

o convivenza forzata?

Suvvia utonto,

fai una str**zata.

*chiaro riferimento ad una scultura ignota di Ummon consistente in vari componenti hardware messi insieme a caso fino a formare una montagna nello sgabuzzo. Le pernici? sono dentro intrappolate, morte...

Guest marilenarodica

Se non senti la vera libertà...

Se non senti la vera libertà,

chiuditi in una gabbia

e guarda il cielo tra le griglie,

vedrai il volo della farfalla

vestita di fallaci colori

morendo nel corpo di un verme

che trascina l’ esistenza

Se non senti la vera libertà,

grida in un abisso

senza che ti senta qualcuno,

soffoca le parole che vorresti dire,

annega i pensieri nel silenzio,

ascolta leco del rumore

fatto dalle ali frante

al primo volo

ed allora, capirai che la vera libertà

è dell’ anima che sa piangere ridendo

e sa vivere la dolce illusione

di potere stare insieme alle altre

tre farfalle e gabbie,

tra fallaci colori e rumori,

senza perdere

nessuna parola

dei pensieri

e dell’ amore...

Oh ma che persona intelligente che sei.

Hai recepito perfettamente il messaggio!

E certo, perchè se uno ti dice "non fare le scorreggine che puzzano e danno fastidio", una persona sveglia tira subito una bomba fetida per far vedere che è tutto chiaro.

Capisco che vivere passando dalla versione rumena di Cioè alle trasmissioni della De Filippi possa far saltare un po' di cellule cerebrali, ma suvvia, puoi fare di meglio.

Tra l'altro, per scrivere poesie, come ti ho dimostrato con la mia "parodia", non basta mettere insieme due parole come "cuore e amore".

Quella robina lì da 15enni in fase di ormoni impazziti per il proprio poster in camera non la puoi propinare a gente un pelo più adulta, ti prego, fammi una poesia in Apple's Lair su Jobs, così se mi piace rido, se non mi piace ti banno e finisce lì :asd: .

Ed ora, il momento culturale:

Amicizia virtuale?

Influenza virale?

Concetto focale,

ci siam rotti le ba*e!

Non serve spammare,

se ti senti male,

aggiorna il profilo, <---(adesso che ho nominato il profilo vedrai quanti amici)

e prova ad andare!

Cantami o scsi,

del peloso Ummon,

che di byte impazziti,

ne ha piene le bighe!

Guest marilenarodica

Un uomo davvero intelligente e di buon senso, con una sana educazione, non farebbe dei brutti scherzi su una poesia scritta come un messaggio e nulla di piu. Io mi sono occupata dei bambini e dei giovani, A SCUOLA, per 32 anni, mi piace il loro mondo, e non mi intimidisci tu con le tue beffe all'italiana, maschiliste e di cattivo gusto. Una poesia comunque fosse, e l'espressione di una sensibilita che tu non l'hai sei diventato un robot dei tempi moderni e nuLla di piu, non toccare piu le mie poesie con le tue beffe! Hai capito o no? Questo e un sito libero o no? Questo e un posto dove e' interditto inserire una poesia? Perche'? PERCHE TI CREDI PIU BRAVO DI TUTTI, MA SEI SOLO IMPERTIMENTE! HAI CAPITO! OPUURE I PIU DI CIRCA 2000 KM. CHE CI DIVIDONO TI IMPEDISCONO! DAI, FAI UNO SFORZO, CARISSIMO!

Un uomo davvero intelligente e di buon senso, con una sana educazione, non farebbe dei brutti scherzi su una poesia scritta come un messaggio e nulla di piu.

Una persona davvero intelligente non fa spam su un forum dedicato all'hosting. Un po' di ironia e goliardia fanno parte della vita, se ti pigli così sul serio, allora vai a postare su forum di poesie che la rete ne è piena, se tanto mi da tanto perchè non vai ad un convegno sulla chirurgia a dire le poesie? eh scusa eh, te le cerchi.

Io mi sono occupata dei bambini e dei giovani, A SCUOLA, per 32 anni, mi piace il loro mondo, e non mi intimidisci tu con le tue beffe all'italiana, maschiliste e di cattivo gusto.

Tu ti occupi dei bambini e sono sicuro che sei bravissima a farlo, mi spieghi cosa c'entra questo con un forum che parla di hosting e server?

Tra l'altro le mie battute e la mia ironia può essere tutto fuorchè maschilista, all'italiana (lol proprio io che sono un filoamericano convinto) e di cattivo gusto, diciamo che il gusto è al livello delle tue poesie.

Una poesia comunque fosse, e l'espressione di una sensibilita che tu non l'hai sei diventato un robot dei tempi moderni e nuLla di piu, non toccare piu le mie poesie con le tue beffe! Hai capito o no?

Azzo, anche una psicologa ora, su questo forum, nessuno cnonosce i miei sentimenti, ma il mio lato tecnico visto che siamo in un forum di tecnici e tu postando qui ti becchi anche le critiche, se non vuoi che le tue poesie vengano toccate, tienile private ed abbassa la cresta.

Questo e un sito libero o no? Questo e un posto dove e' interditto inserire una poesia? Perche'? PERCHE TI CREDI PIU BRAVO DI TUTTI, MA SEI SOLO IMPERTIMENTE! HAI CAPITO! OPUURE I PIU DI CIRCA 2000 KM. CHE CI DIVIDONO TI IMPEDISCONO! DAI, FAI UNO SFORZO, CARISSIMO!

Questo è un sito dove è vietato spammare, fine del discorso.

Io non mi credo più bravo di tutti, ma so leggere le istruzioni, dai, fai uno sforzo (carissima no perchè non so manco chi sei).

Se devi rispondere ai miei messaggi argomenta, se no non ne esci mica bene.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this