Jump to content
Sign in to follow this  
cri76

Consiglio per hosting professionale?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti... vi seguo con piacere da un po (e quindi risulta inutile fare i soliti complimenti a tutti poichè il fatto che vi seguo tra i tanti forum di settore è sinonimo di un certo indice di gradimento da parte mia! :)) ed ho potuto apprezzare i vari interventi dei singoli.

A questo punto entro in campo chiedendovi un consiglio sull'acquisto di un hosting multidominio. Ho trovato molte discussioni simili a questa e per questo motivo mi scuso anticipatamente per "il doppione", ma in quelle che ho visto non ho trovato una risposta che mi convincesse. Abbiate quindi la bontà di rispondermi. :)

Ero orientato ad un dedicato, ma credo che anche una VPS con certe caratteristiche possa andar bene. Dovrei ospitare alcuni domini e vorrei fornire un servizio quanto più possibile continuo. Non sono molto esperto come sistemista e mi arrangio solo a fare le cose più semplici, per questo motivo sono orientato ad un sistema managed. Le mie necessità sono "normali": antivirus e antispam che girino sulla macchina, il php e il mysql in una macchina che riesca a gestire i picchi di richieste dei clienti in fiera... Con il vecchio hosting, il sito che consuma più banda mi fa circa 8 Gb di traffico mensile...

Vi chiedo quindi un consiglio, per vostra esperienza, dei mantainer con i quali vi siete trovati bene, con i quali siete e magari anche quelli da evitare. In rete si legge di tutto e di più ed è sempre difficile fare una scelta.

Il budget non è un grosso problema, basta che il servizio offerto sia proporzionato, anche se naturalmente non ho intenzione di spendere 1000 euro al mese. :)

Ringrazio tutti per la pazienza e per le risposte. Attualmente sono un po spaesato tra le varie offerte che stoi valutando.

Grazie,

Christian