Jump to content
Sign in to follow this  
liuk78

cancellazione di dominio con plesk

Recommended Posts

Ho preso un vps da poco e ho iniziato a smanettare.. ora che sono riuscito a far funzionare il tutto volevo ripartire da una situazione pulita e quindi volevo cancellare i domini creati per prova, gli utenti, i db etc.. per poi creare solo quello di cui ho bisogno...

Il problema è che ogni volta che cerco di cancellare un dominio con plesk 8.3, si pianta tutto, plesk rimane fermo nella schermata "Please waiting...." per molti minuti dopodichè si pianta proprio.. addirittura devo riavviare il vps per poter riaccedere correttamente. Quando riaccedo ovviamente ritrovo tutti i domini etc.. A questo punto mi viene il dubbio che non possa cancellare i domini perchè ci ho gia istallato alcune cose..

1) devo "svuotare" il dominio prima di poterlo cancellare?

2) ma se cancello la cartelle che (secondo me) rappresentano i domini (es: /var/www/vhosts/dominio1 etc) direttamente da shell ssh??

grazie a tutti

Il probema non è asoslutamente legato a: non possa cancellare i domini perchè ci ho gia istallato alcune cose

Quando da root pannello cancelli, ilplesk deve cancellare senza problemi in pochi secondi

Se non lo fà consiglio di

controllare log

controllare il load durante la cancellazione

Cancellare le cartelle non serve a molto. Rimane comunque la configurazione in varie zone. Assurdo lavorare da shell visto che hai pagato un prodotto profumatamente come plesk e che fà tutto in automatico

Ciao ServerWeb

innanzi tutto grazie per la risposta, ma visto che sono qui ne approfitto per chiederti altre due cose...

1) dove trovo i file di log del plesk??

2) devo farlo presente al supporto che plesk non mi cancella i domini??

grazie mille per la disponibilità

Ciao ciao