Jump to content
Sign in to follow this  
darknet

VPS game server, domanda agli esperti

Recommended Posts

ciao a tutti m'a cosa cambia tra VPS e un server dedicato ???? Una e virtuale e l altro no .... Solo questo ???

Vorrei hostare un server di world or warcraft su un VPS e fattibile ???

Mi consigliate una vps a 5 euro al mese

Grazie mille

Si, il dedicato è un server fisico tutto tuo mentre una VPS è un ambiente virtuale (cambia a seconda del tipo di virtualizzazione) ricavato da un server fisico.

Per un game server, non credo basti una vps in quanto si fa uso intensivo di RAM e CPU, molto costosi nei vps ...

5 Euro mensili non possono certo garantire un servizio web, nè tanto meno altro, per cui il consiglio è quello di alzare il budget. In Italia trovi servizi a partire dai 10 euro mensili, all'estero a partire dai 15/20 dollari mensili, penso sia il minimo, tenendo presente che a quella cifra hai una macchina con 128mb di ram e utilizzabile per semplici test.

Con una VPS è possibile far girare dei game server, ho fatto dei test con le VPS di Seflow, quelle con Virtuozzo, per il momento ho testato Call of Duty 4 con 18 giocatori, funziona benissimo e contemporaneamente è possibile installare anche un server Teamspeak. Sto consigliando a tutti quelli che conosco questa strada, già qualcuno l'ha presa e sembra essere soddisfatto, chiaramente per via dello spazio limitato a 5GB ci sono dei pacchetti ridotti del server da trasferire, però sto facendo per loro conto questa operazione, per quello sono sicuro che a tutti sta funzionando. World or warcraft non credo abbia dei consumi superiori in termini di ram, cpu e spazio a quelli di COD4, penso che puoi correre il rischio per poco più di 10€.

Wow non lo conosco, di sicuro non è la stessa cosa, ma non credo possa arrivare ad avere quella mole di giocari, non mi sembra sia legale avere server del genere, immagino quindi che sarà ad uso limitato. Selow ha anche VPS Windows con Virtuozzo, Linux sarebbe stato improponibile per i server di gioco, per molti non esiste la versione dedicated server linux, tra l'altro la ram per le vps linux è inferiore. Prossimamente proverò anche ad avviarci un server di Crysis Wars, ma non la versione base con 256MB di ram, credo ce ne vorranno almeno 384MB.