Jump to content
Sign in to follow this  
xnavigator

access log che arriva anche a 4gb... potrebbe causare problemi?

Recommended Posts

Be, apache logga in continuazione una "Internal Dummy Connection", una volta al secondo...

si infatti.. aggiungi a questo ovviamente il traffico log normale...

comunque apache dice che bisogna semplicemente ignorare queste richieste di internal dummy.. al massimo escluderle dai log con una stringa nel .conf

il difetto secondo me è che a queste richieste viene parsato anche tutto il codice della home page, perchè la richieste è come se provenisse da un utente normale... infatti per evitare ulteriori carichi controllo l'ip di provenienza per non far caricare ogni volta l'home page per apache

se a qualcuno servono ulteriori informazioni ho trovato questo post che parla proprio di questo: http://rackerhacker.com/2008/09/23/apache-22-internal-dummy-connection/

(lui addirittura fa comparire un 403 attraverso .htaccesss)

comunque grazie a tutti delle risposte, la domanda iniziale del 3d è stata ampiamente risolta :)

ragazzi non ci riesco potete dirmi come attivare il rotate del file di access.log?

man logrotate

ma ogni distribuzione degna di tale nome ha già la configurazione adeguata per ruotare il log di apache.

si ma non ho capito una cosa, come fa logrotate a sapere quali log ruotare, mica glieli devo indicare io manualmente tutti?

beh, si, direi proprio di si...

Questa affermazione mi ricorda molto la mia professoressa di Sistemi Operativi

che gran donna!

ragazzi non ci riesco potete dirmi come attivare il rotate del file di access.log?

nel man non indica come e dove indicare quali log "ruotare" ad ogni chiamata dell'app. sono orbo io probabilmente.

Beh sicuramente dovrai indicargli mail.log.....

Dai... mettici un pizzico di impegno, se vuoi far ruotare access.log che log gli devi indicare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this