Jump to content
Sign in to follow this  
xnavigator

access log che arriva anche a 4gb... potrebbe causare problemi?

Recommended Posts

questi sono i file che popolano la mia cartella log... secondo voi essendo cosi grandi potrebbero influire sulle prestazioni?

senzatitolo1jl6.th.jpgthpix.gif

(per esempio quando dalle versioni di 3-4gb non compresse vengono portate in gz non oso immaginare l'uso delle risorse del sever... anceh se il mio supporto mi ha detto che non causano nessun problema )

thanks

Le dimensioni non dovrebbero essere un problema, ma mi spieghi come fai a generare 4GB di log alla settimana? L'access.log.1 è di quasi 4GB ed il rotate è stato fatto una settimana prima, come fai a generare tutto quel traffico?

Per quanto riguarda le risorse, invece, la compressione 'da fastidio' al server, ma se è ben corazzato non dovrebbe generare troppi problemi.

La compressione in Bzip invece è ancora peggio. Se non hai problemi di spazio comprimi in gz, altrimenti comprimi in bz ma occhio che è pesantuccia (ma è un dedicato o una VPS?) anche se con le macchine moderne non dovrebbe causare troppi problemi....al limite solo in una vps potresti avere problemi di risorse in caso di compressione di 4GB in bzip (compressione che può andare avanti anche per 30 minuti continuativi, esperienza personale)

grazie.. è un dedicato (dual core 2.0Ghz e 1gb di ram)

anhce se io ho provato a comprire un file sul mio pc molto grande, il computer non rispondeva più ( però utilizzavo windows e winrar )

WinRAR è parecchio pesante come risorse.

è normale :)

l'unica "riduzione di prestazioni" ce l'hai appunto per quei 20minuti che ci mette a comprimere i 4gb...

puoi evitarla tenendo i log interi senza archiviarli compressi.... xD

Comuque se fai il logrotate (con relativa compressione) nei momenti non di punta (tipo alle 5 di mattina) non noti nulla ;)

PS: di quell'access log 3/4 saranno righe di apache che interroga se stesso? :P

http://www.hostingtalk.it/forum/showpost.php?p=78589&postcount=93

Occuperesti un sacco di spazio.

Meglio fare il rotate un po più spesso, magari ogni 500M o ogni giorno.

Così facendo la compressione durerebbe pochi secondi ed al tempo stesso non butteresti via spazio.

è normale :)

l'unica "riduzione di prestazioni" ce l'hai appunto per quei 20minuti che ci mette a comprimere i 4gb...

Comuque se fai il logrotate (con relativa compressione) nei momenti non di punta (tipo alle 5 di mattina) non noti nulla ;)

PS: di quell'access log 3/4 saranno righe di apache che interroga se stesso? :P

http://www.hostingtalk.it/forum/showpost.php?p=78589&postcount=93

In effetti 4 gb sono tantini, non voglio sindacare sul fatto che Xn abbia o no dei supersiti, ma mi sembrano tanti... poi quasi al giorno? E quanto traffico fa allora?

In effetti 4 gb sono tantini, non voglio sindacare sul fatto che Xn abbia o no dei supersiti, ma mi sembrano tanti... poi quasi al giorno? E quanto traffico fa allora?

Era proprio quello che mi stavo chiedendo io...