Jump to content
Sign in to follow this  
cristiant

script ajax

Recommended Posts

E' che non ne capisce proprio nulla di programmazione...

Mi auguro che tu (Cristiant) abbia almeno imparato ad usare Joomla e sappia almeno un pizzico di html, perchè più di questo che ho fatto non ho proprio il tempo di fare.

Ho preso il primo shoutbox ajax semplice trovato in rete , e ho modificato due cose al volo.

Scarica lo zip che ti ho allegato in una cartella del tuo sito.

dai i permessi di sola lettura a:

ajax_command.php

ajax_shout.php

shout.php

e i permessi di lettura e scrittura a:

shoutbox_data.php

poi ti crei due blocchi in joomla, uno solo accessibile a te admin in cui ci metti/includi dentro (anche come html dovrebbe andare, in caso rinominalo), il file ajax_shout.php, quello dove è possibile scrivere e leggere

poi fai un'altro blocco accessibile a tutti in cui ci metti shout.php che legge soltanto

Su questi due file prendendo le ultime righe è facile modificare il layout....

Io l'ho provato al volo e funziona, su uno scrivi e leggi, sull'altro solo leggi, poi vedi tu come metterli, in caso cambia i percorsi dei file se serve etc...

:ciao:

Ragazzi, io non so come fare a dirvi grazie. Ieri sera ho provato i file e vanno benissimo... questa sera mi metto a studiare il codice per capire bene dove c...o sbagliavo... e mi divertirò anche a smanettare per cambiare il layout... grazie ancora! Io direi che questo ottimo lavoro può essere usato da tutti quelli che necessitano di un sistema di scrittura "live" per i propri lettori...

Salve ragazzi, servirebbe anche a me questo applicativo per un sito basato su joomla, dato che non esistono dei componenti gia fatti.

Ho scaricato la cartella, ho caricato i file nella root, ho dato i permessi di lettura e scrittura solo al file shoutbox_data.php

poi ho creato due blocchi in uno ho caricato il contenuto del file ajax_shout.php e in un altro blocco il contenuto del file shout.php

ma alla fine nella console mi risulta l'errore 403 (Access Forbidden)

come posso risolvere? dove sbaglio?