Jump to content

Recommended Posts

A parte gli scherzi... anche stasera HT era down... e su seeweb anche questa volta c'e' un "Grave guasto nel datacenter di Milano causato da un imprevisto blocco degli UPS"

http://www.seeweb.it/outage/outage.html

l'ultimo è stato il 1 ottobre 2008... descrizione del guasto praticamente identica (sempre sti ups)....

ma... ma... cosa sta succedendo? due riparazioni = due ulteriori guasti? Oo

E' mancata la corrente alla macchine oppure è caduta solo l'infrastruttura di rete?

(mancanza corrente e' una cosa che non riuscirei mai a digerire ne in colo, ne rented ne niente :|...

il cavo di rete possono pure toglierlo... ma vedere le macchine spente di brutto penso sia la cosa peggiore che puo' succedere :/ )

nessuno sa nulla?

non penso di essere l'unico ad aver valutato piu' di qualche volta seeweb (e isp presso seeweb) e sarebbe bello che qualcuno presso di loro desse la sua impressione su questi eventi :(

Vi hanno tolto la corrente di brutto ai server?

Che risorse (umane) vi hanno messo a disposizione per sistemare eventuali problemi da loro causati (tipo db mysql corrotti etc... fs corrotti etc)?

Sinceramente dire che i disservizi dell'ultimo mese sono eccessivi è voler esser magnanimi, in un ambiente che dovrebbe esser tutto ridondato che un ups causi tutti sti casini è inconcepibile. Poi magari si viene a scoprire che questi derivano dal fatto che la ridondanza elettrica è fatta male (pensiero che mi ha più volte sfiorato a seguito di questi eventi). Però serve qualcuno di seeweb che confermi questa tesi.

Però se sono due significa che c'è una certa ridondanza... dovrebbero però almeno fare a turno... :stordita:

è tutta una questione di probabilità

Un diapositiva da guardare: la 13 (su 17) (che numeri :asd:)

http://www.seeweb.it/eventi/dw/20080514.pdf

legge sicuramente applicabile a tutti i campi (non solo la connettività) compreso quello elettrico... :(

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this