Jump to content
Sign in to follow this  
Raffy

hetzner.de DS 3000 o magari kimsufi

Recommended Posts

salve,

premetto di aver gia' letto le altre discussioni su hetzner, ma alcune cose mi sono ancora poco chiare.

Sarei interessato a prendere un DS3000 per poter avviare una net IRC shoutcast e massimo 5 siti leggeri.

Mi interessava sapere: hetzner fonisce 7 ip accessibili dall'esterno?

se si posso impostare un rdns?

il pannello ed il supporto sono in inglese?

una volta superati i 1000GB al mese (anche se non credo di superarli) potro' continuare ad usare tranquillamente tutti i servizi contando una utenza media su irc di 300 users?

Infine ero anche indeciso se invece di hetzner prendere un kimsufi 2XL

sempre allo stesso scopo... ma sono limitato a quell'unico ip fornito da loro, vero?

grazie ^^

kimsufi ora sono tornati ad avere tutti 2ip (oltre ad una /64 ipv6.... 2^64 ip xD)... purtroppo pero' con le nuove politiche sulla banda per le offerte kimsufi è meglio starci attenti con i contratti nuovi mi sa... casomai spendere qualcosa in piu' per le offerte ovh normali:

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=165

:/

per gli ip oltre ai due gratis dovrebbero finalmente rendere disponibili quelli aggiuntivi ad 1euro l'uno...

rispetto ad un kimsufi mi sa che è meglio hetzner... rispetto ad ovh invece non saprei non avendo ancora provato hetzner (quando vedo setup superiori al costo mensile mi da l'impressione che li mettano li apposta perche' sono sicuri che non rinnovero' il mese successivo... :/ )

kimsufi ora sono tornati ad avere tutti 2ip

per gli ip oltre ai due gratis dovrebbero finalmente rendere disponibili quelli aggiuntivi ad 1euro l'uno...

Quando? Dove?

Se non ci fosse Evo per le news Ovh... :emoticons_dent2020:

1€ ad ip questi kimsufi stanno diventando allettanti...

pero' per come e' tradotto quel messaggio nel sito italiano... non si capisce nulla.

Buongiorno,

I lavori sulla messa in atto del SLA standard, Premium ed affare avanza bene.

Per saperne di più: http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2495

Attualmente queste SLA sono applicate su rbx-60-c1 e vss-1-6k.

Amichevolmente

Octave

Ecco un riassunto di SLA Standard, Premium e Business.

Avete 100Mbps/cliente. Significa che il cliente ha 100Mbps per l'insieme di server da Ovh. Con Kimsufi, non può superare 100Mbps/cliente.

Con le offerte PRO, se utilizza < 20Mbps/server, può superare 100Mbps/client. Tutto ciò senza nulla pagare in maggiorazione. Tutto è compreso nel prezzo dei servers.

Per superare > 100Mbps/cliente e > 20Mbps/server, può anche comperare della banda aggiuntiva.

In tutti i casi, noi non limitiamo il traffico interno ad Ovh (tra gli IP d' Ovh).

Il dettaglio:

- Senza alcuna maggiorazione da pagare oltre al prezzo di server:

-------------------------------

- Kimsufi per default, ha la " SLA standard Burstable": 100 Mbps garantiti in modo non permanente, alias la banda passante espandibile temporaneamente a 100Mbps. (temporaneamente vuole dire "meno di 24 heures").

- se il cliente utilizza la banda passante in maniera intensiva e/o permanente, è oscillato verso "SLA standard noBurstable": garantita 10Mbps, non burstable.

Osservazione:

In modo globale, non si desidera dare più garanzia per offerte Kimsufi. Sia se il cliente è un privato ed egli non ha non necessità di queste garanzie sia che è un PRO ed occorre che passi verso le offerte PRO che hanno tutte le garanzie necessarie.

-I PRO, per default ha la "SLA Premium": la banda passante garantita di 100Mbps, non burstable.

-Se il cliente utilizza > 100Mbps/cliente E fa > 20Mbps/serveur, il server che fa > 20Mbps passerà in SLA Premium Burstable: la banda passante garantita di 20Mbps, burstable 500Mbps/server, il burst varia tra 0Mbps e 500Mbps in funzione delle ore vuote e delle ore piene e varia in funzione della destinazione.

-Con le opzioni a pagamento che il cliente può comperare (soltanto PRO):

-------------------------------

Se il cliente desidera avere > 100Mbps/cliente E > 20Mbps/serveur, può comperare l'opzione SLA Business. Può arrivare a 1Gbps/cliente.

Per i server con il collegamento 100Mbps:

-SLA business, garantita 100Mbps, burstable 500Mbps/server a 149E/mese

Per i server con il collegamento 1Gbps:

- SLA business, garantita 100Mbps, burstable 500Mbps/server a 149E/mese

- SLA business, garantita 200Mbps, burstable 500Mbps/server a 299E/mois

- SLA business, garantita 300Mbps, burstable 500Mbps/server a 349E/mois

Se il cliente utilizza il burst in maniera intensiva e/o permanente (temporaneamente vuole dire "meno di 36 ore").

è spostato verso

- SLA Business noBurstable, garantita 100Mbps, non burstable/server

- SLA Business noBurstable, garantita 200Mbps, non burstable/server

- SLA Business noBurstable, garantita 300Mbps, non burstable/server

Si può riassumere tutto ciò con:

-I Kimsufi sono adatti all'utilizzo non professionale

-I PRO sono adattati all'utilizzo professionale con le garanzie necessarie

- con SLA Business, il cliente può comperare la banda passante per andare a 1Gbps.

anche in francese non è molto chiaro per quanto riguarda la parte kimsufi... per questo ti suggerivo di andarci con i piedi di piombo (soprattutto se vuoi farci streaming: tipo di traffico per cui non è concepibile avere una riduzione di banda anche se per previssimi periodi)...

Sicuramente la mancanza di comunicazioni ufficiali in *inglese* (e non traduzioni/interpretazioni delle ufficiali fatte in francese) penso sia un gran difetto per un ISP rivolto ad un mercato internazionale...

purtroppo e' vero, devo mettere in conto possibili ddos... ma mi proteggero quanto posso senza firewall hardware.

Per i siti invece, saranno massimo 20GB di banda al mese (tutti XD).

Rimane in sospeso un ultima domanda... per il reverse dns? e' fattibile sia su hetzner che kimsufi/ovh?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this