Jump to content
Sign in to follow this  
lilo

consiglio server dedicato per siti ad alto traffico

Recommended Posts

Se son 250.000 PAGINE VISTE al mese il carico non è assolutamente eccessivo e avrei già delle proposte.

Però vorrei aspettare una conferma da lilo ;)

3) stat. di settembre: 250 k visite mensili, 2.400 k pagine viste mensili

2.400k sono 2 milioni e 400 mila pagine vista al mese...

mi sembra davvero improponibile su una vps con 520mb di ram... boh

tranquilli, nn ho sbagliato a scrivere :-)

pagine viste mensili : 2.400.000 circa

traffico mensile attuale: 110 giga

adesso, come ultimo tentativo, chiedo upgrade per questo vps, a 1024 mb ram (secondo voi è sufficiente?):

• 2CPU Quad Core Intel® Xeon® X5355, 2x4MB Cache 2.66GHz, 1333MHZ FSB
  • 16GB RAM FB 667MHz
  • 4 X Hard Disk 750 Gb SATA2 RAID 10
  • Doppio alimentatore
  • 10/mbit per VPS - connettività Italiana Inet

alla fine le ns. idee si riallineano, ci vorrebbe come hw un server dedicato, per sopperire ai sovvracarichi, soprattutto in certi momenti della giornata, down ecc.

Quali aziende, sono leader del settore dei dedicati in Italia?

non si puo' sapere se e' sufficiente o no non conoscendo la tecnologia usata (virtuozzo? xen? vmware?) e il carico effettivo generato dalla altre vps con cui tu condividi le risorse di quel dual xeon....

PS: cosa intendi con leader? numero di clienti? prezzi bassi? competenza nell'assistenza? :fagiano:

adesso, come ultimo tentativo, chiedo upgrade per questo vps, a 1024 mb ram (secondo voi è sufficiente?):

A me non tornano i conti.

per quella mole di traffico, ti serve tutta la macchina che serve le VPS, non una frazione della stessa.

non si puo' sapere se e' sufficiente o no non conoscendo la tecnologia usata (virtuozzo? xen? vmware?) e il carico effettivo generato dalla altre vps con cui tu condividi le risorse di quel dual xeon....

PS: cosa intendi con leader? numero di clienti? prezzi bassi? competenza nell'assistenza? :fagiano:

xen, nn conosco i dati di traffico degli altri siti ospitati sul server :-)

leader per competenza, esperienza (nr. clienti), assistenza tecnica

non seguo criteri di economicità

nel post iniziale, ho aggiornato il profilo con i dati, come ubicazione ho inserito la doppia opzione Italia e/o Europa.

xen

per competenza, esperienza (nr. clienti), assistenza tecnica

non seguo criteri di economicità

Considera che una soluzione full-managed, secondo me, è difficilmente preventivabile con una offerta 'a pacchetto' come quelle che troveresti nella sezione offerte del sito.

Molto probabilmente dovrai farti fare una proposta personalizzata.

guarda io ti posso dire che sto usando i server di www.uk2.net

e fino ad ora non ho mai avuto problemi...

server da 59£ (76€) /mese, con disponibilità fissa di 100mbit per un limite di 10.000GB/mese

se lo prendi l'unica cosa che ti sconsiglio è il loro servizio managed, per quello ti conviene affidarti a società esterne come bobcares.com

altre aziende di server dedicati che vorrei provare che ho sentito molto ma molto affidabili 1and1.co.uk

ciao, ti ringrazio per il consiglio, ho visitato il sito, sembrano professionali, l'unico problema è che volevo una azienda italiana come gestore tecnico (managed).

Quanto traffico sviluppi su quel server? Hai mai avuto problemi di down?

grazie per i tuoi consigli

Alla luce dei vs. preziosi consigli, ho cambiato ubicazione del server da Italia ad Europa, con gestione full managed affidata ad una azienda italiana.

Cosi penso ci siano + possibilità di scelta. Quali sono le aziende di riferimento in questo caso?

Finora sono state indicate:

seflow