Jump to content
Sign in to follow this  
izbuh

I'm a mac but...

Recommended Posts

In attesa che mi arrivi il nuovo macbookpro (il mio primo mac dopo 15 anni di windows) avrei alcune domande da porre agli esperti mac di questo forum :lode:

ANTIVIRUS:

- è necessario un antivirus su Mac OS X Leopard?

- se ricevo un messaggio di posta con un virus cosa succede?

- quale antivirus è consigliabile (in termini di prestazione) su winxp in modalità bootcamp o virtuale?

- quello fornito con Parallels o Fusion è sufficiente (riesce a scansionare le e-mail in entrata e in uscita su outlook 2007?) o è meglio installare un prodotto della Norton?

- se dovessi installare l'antivirus incluso in Fusion e poi accedere a winxp in modalità bootcamp, l'antivirus è ancora presente o rimane attivo solo quando si accede tramite il software di virtualizzazione?

APPLICATIVI:

- Office 2008 è un prodotto valido o mi conviene utilizzare la versione 2007 per PC in modalità virtuale (fusion o parallels)? ... lasciando outlook 2007 attivo in background (con la funzione "unity" di fusion) perderei molto in termini di prestazioni su macosx?

- tra fusion 2.0 e parallels 3.0 qual'è il migliore? ... posso usarli entrambi per accedere a winxp in modalità bootcamp oppure entrano in conflitto?

- è necessario un antivirus su Mac OS X Leopard?

No.

- se ricevo un messaggio di posta con un virus cosa succede?

Nulla.

- quale antivirus è consigliabile (in termini di prestazione) su winxp in modalità bootcamp o virtuale?

E' consigliabile non usare Windows.

- quello fornito con Parallels o Fusion è sufficiente (riesce a scansionare le e-mail in entrata e in uscita su outlook 2007?) o è meglio installare un prodotto della Norton?

Vedi sopra.

- se dovessi installare l'antivirus incluso in Fusion e poi accedere a winxp in modalità bootcamp, l'antivirus è ancora presente o rimane attivo solo quando si accede tramite il software di virtualizzazione?

Nin zò, Windows è inutile tanto :D

- Office 2008 è un prodotto valido o mi conviene utilizzare la versione 2007 per PC in modalità virtuale (fusion o parallels)? ... lasciando outlook 2007 attivo in background (con la funzione "unity" di fusion) perderei molto in termini di prestazioni su macosx?

OMG. Openoffice ora è anche sotto Acqua interface (e mi sembra bello) per le Mail c'è Mail, WIndows cosa c'entra?

- tra fusion 2.0 e parallels 3.0 qual'è il migliore? ... posso usarli entrambi per accedere a winxp in modalità bootcamp oppure entrano in conflitto?

Io preferisco Fusion ma ho macchine virtuali server per lavorare, di WIndows non ricordo manco più il logo :asd:

In effetti non capisco perchè passare a mac e fare uno step up se poi fa un passo indietro e usa ancora Windows... misteri...

Inizialmente (fino a quando non troverò le alternative giuste) dovrò necessariamente utilizzare alcuni applicativi che girano solo su windows (Mail su mac mi ha dato l'impressione di essere inferiore ad Outlook Professional)...

... ma comunque non capisco dove stia il problema; la Apple stessa incentiva con bootcamp l'utilizzo del proprio hardware per Windows.

Ho scelto Apple perchè ho valutato positivamente sia l'hardware che il software fornito a corredo, il resto per me è irrilevante, se la Microsoft in futuro proporrà qualcosa di migliore cambierò di nuovo... il computer lo uso per lavorare non per mostrarlo agli amici e cerco di non farmi condizionare dalle mode del momento (vedi iPhone).

sicuro di volere un mac? :cartello_lol:

ti ringrazio per il benvenuto caloroso e fraterno come nuovo utente mac su questo forum

Inizialmente (fino a quando non troverò le alternative giuste) dovrò necessariamente utilizzare alcuni applicativi che girano solo su windows (Mail su mac mi ha dato l'impressione di essere inferiore ad Outlook Professional)...

Quali sono questi software?

Mail è anni luca avanti a Outlook, mooolto più leggero soprattutto. Per le funzioni in più ci sono app apposite già nel sistema (come iCal).

Segui solo Valeriano, è pieno di antimacchisti che cercano di metterlo in difficoltà ma non sanno che il pescatore di lucci è un leone :D complimenti per il mbpro :)

Quali sono questi software?

la quasi totalità del mio software è pronto per essere migrato su macosx... purtroppo però dovrò mantenere una copia di winxp per alcuni software "critici" che per motivi vari non sono disponibili su piattaforma mac, ma essendo il loro uso sporadico il problema rimane marginale.

Invece colgo l'occasione per chiedere se conoscete delle alternative su mac per questi software che, anche se di secondaria importanza, tante soddisfazioni mi hanno dato su windows:

- Roboform

http://www.roboform.com/it/

- Macromedia FlashPaper2

http://www.adobe.com/products/flashpaper/

- SnagIT

http://www.techsmith.com/screen-capture.asp

Mail è anni luca avanti a Outlook, mooolto più leggero soprattutto. Per le funzioni in più ci sono app apposite già nel sistema (come iCal).

proverò... risparmiare 400 euro non sarebbe male

complimenti per il mbpro

spero di aver fatto la scelta giusta; il marketing della Apple è molto convincente, mi auguro che quanto promesso dal mio nuovo amico Steve Jobs durante l'ultimo keynote corrisponda al vero.

Mac OS X ha il Portachiavi già integrato nel S.O., non serve un software apposito :D

Mi pareva esistesse anche la versione Mac (forse inglobato in qualche Suite)

In tutta franchezza non ho capito cosa fa di speciale :D

Non basta Mela+Shif+3 opppure +4 ?