Jump to content
Sign in to follow this  
Alex

firewire ...

Recommended Posts

beh è una falla del DMA volendo allora, dato che per definizione avviene senza supervisione del processore :fagiano: ed è anche utile per trasferire grosse quantità di dati

Non so se vogliano spingere il nuovo FW oppure no, mi sembra (ma è un'idea) che non abbiano più intenzione di spingerlo ancora, forse hanno visto che comunque è USB che si sta diffondendo di più e si sono resi conto che era inutile proseguire la lotta contro i mulini a vento.

Aspetta, forse sono tonto io allora o non capisco le strategie di Apple :stordita:.

Se non vuoi spingere su una tecnologia, perché la elimini su un modello e su quello superiore la tieni? :062802drink_prv:

Mi sembra un controsenso, in queste scelte apple è sempre stata categorica (se elimina una cosa la elimina, non fa differenze tra modelli base/top).

Se sbaglio correggetemi :)

Non ho ben capito....la 800 c'è comunque?

Se non c'è neanche quella beh, la strategia non è molto difficile:

vuoi firewire? compra pro.

Dunque offrono qualcosa in meno rispetto alla precedente serie...non capisco però chi giustifica questa scelte (e molte altre) che obiettivamente sono poco condivisibili.

Se non ho capito male, la FW c'è solo sul Pro ma in versione 800 e non 400 (per ottenere una 400 ci vuole un adattatore).

Si parla anche di FW OVER ETH, ma non è chiaro se Apple l'ha implementata oppure no.

Per il discorso "giustificare scelte Apple", c'è un refuso.

Personalmente non ho detto che le giustifico, ho solo detto che la tecnologia va avanti e puoi addattarti o cambiare treno.

Lo stesso discorso si sentiva quando cominciarono a non mettere più i floppy e se ne usavano ancora a bordate in giro, quindi non ci vedo nulla di scandaloso.