Jump to content
Sign in to follow this  
Cisco848

Server per programma newsletter

Recommended Posts

Buonasera,

sto cercando una soluzione hosted per l'installazione di un software adibito all'invio di circa 200.000 newsletter settimanali. (ogni mail pesa circa 50kb)

Requisito essenziale è l'ip fisso, supporto mysql e php. Mi servirebbe anche utilizzare il loro mailserver per l'invio delle suddette mail.

Se non erro collegando il nuovo server al nostro dns dovrei riuscire a far visualizzare il nostro dominio come mittente delle newsletter (anche se passano attraverso il mailserver della compagnia di hosting), è corretto?

Chi mi consigliate di contattare?

grazie

Tralasciamo gli errori concettuali sul dns praticamente tu vuoi uno spazio hosting shared che ti offra la possibilità di inviare 200.000 mail a settimana ... considera che sono un tantino molte a mio avviso per lo shared. Che budget hai?

ciao,

si sono parecchie mail, considera comunque che l'invio delle newsletter non è necessario che avvenga in pochi minuti, anche se ci mette 5ore...basta che arrivino per questo ero indirizzato verso soluzioni shared con traffico illimitato. Budget mensile anche sui 20-30€, tuttavia avevo visto soluzioni meno costose, dato che la macchina in definitiva non andrà a fare molto altro.Pensi comunque che potrei riuscire anche nel mio intento di visualizzare una mail del tipo newsletter@miodominio.it come mittente delle mail?

grazie

Perchè è essenziale per te utilizzare il loro mailserver?

Comunque se sullo spazio hosting punti i DNS del tuo dominio le email usciranno con il tuo nome di dominio.

Facendo 4 conti (e spero di non dire cavolate)

200.000 * 50 Kb/settimana*4 settimane

= 40.000.000 Kb = 40 Gb/mese (+ o -)

peraltro concentrati in 4 blocchi da poche ore ciascuno.

il mio software molto probabilmente sarà oempro della octeth e permette lo scaglionamento delle mail.

È essenziale utilizzare il loro mailserver perchè non voglio rischiare di avere rallentamenti/problemi sul mio sito.

Avete qualche idea su quale hosting company può fornirmi questo servizio ad un buon prezzo?

grazie

il mio software molto probabilmente sarà oempro della octeth e permette lo scaglionamento delle mail.

È essenziale utilizzare il loro mailserver perchè non voglio rischiare di avere rallentamenti/problemi sul mio sito.

Avete qualche idea su quale hosting company può fornirmi questo servizio ad un buon prezzo?

grazie

Ciao Cisco,

il mio consiglio è di acquistare direttamente un server smtp dedicato (per esempio service SMTP - come spedire email indipendentemente dal proprio isp) e poi utilizzare un bel software newsletter (Atomic Mail Sender mi trovo troppo bene :D :D)...

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciauz ;)

Service SMTP garantisce finoa 50.000 email mese

a lui ne servono 800.000

Credo che tu debba andare su un VPS, in questo caso puoi usare anche l'SMTP del provider (non tutti danno però questa possibilità) il quale sicuramente vorrà avere garanzie sul tipo di email inviate

Atomic mail server gira solo su windows, preferisco un software che giri su linux e mi serve che mandi newsletter php...

difatti ero indirizzato verso un vps, per ora ho contattato la burtonhosting vediamo che mi rispondono...

accetto altri suggerimenti

grazie a tutti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this