Jump to content
Sign in to follow this  
zpeppez

Consiglio hosting per sito con 3000 accessi unici al giorno

Recommended Posts

HO un sito che riceve 3000 accessi unici al giorno.

Dovrei aggiornare l'hosting, perchè quello attuale non é adatto a sopportare un cosi elevato numero di visitatori.

Cosa mi consigliate? Che hosting prendere?

P.s. che sia economico e funzionale, inoltre meglio un hosting fuori dall'italia.

Guest J3njy

Consumo banda ?

Traffico, picchi di banda, tipo di sito, Spazio su disco, tecnologia (LAMP, ASP/SQL Server), picco di utenti massimo contemporanei, media di utenti contemporanei ? Ecc.... Ecc....

Banda garantita ?

Senza queste info non si può rispondere alla tua domanda !

Premesso che non ne capisco moltissimo di hosting. Ilmio sito é un blog in wordpress dove inserisco semplice link di video presi da youtube e da altri servizi. Gli utenti connessi contemporaneamente vanno sempre da un minimo di 30 fino ad arrivare a picchi di 50. Di consumo della banda invece non ne sò parlare!

Allora che fare?

Guest J3njy

Molto empiricamente posso prevedere che non dovresti avere necessità mastodontiche di banda dal momento che i contenuti pesanti sono esterni al tuo blog !

Credo che in linea di massima qualsiasi offerta hosting possa andare bene dove ti diano un best effort o almeno 1 megabit in up.

Evita quelle strane offerte che ti limitano a 128 o 192 kbps/Sito che a mio avviso è una vera e propria presa per i fondelli !!!!

Credo che qualsiasi hoster qui dentro sia in grado di fornirti quello che tu cerchi ad un prezzo che oscilli tra i 30 e i 50 euro l'anno !

Per "quello che tu cerchi" intendo :

- almeno 300 Megabyte di spazio disco.

- Hosting LAMP con PHP5

- Un DB MySQL minimo 10 Mega.

- 5 caselle email

Statistiche, antivirus, antispam, backup ecc.... da valutare !

si esatto tutti i contenuti video sono esterni. Il mio sito fà solo da "raccoglitore" di link a video hostati su youtube ecc..

Mi potete dare qualche nome di hosting affidabile? Se straniero é meglio..

Grazie ancora...

Guest J3njy

Non vedo per quale motivo devi prendere Hosting stranieri, dato che costano più di quelli italiani e spesso hanno anche meno feature !

A meno che non vai su overselling selvaggi quali Hostmonster, Bluehost che sconsiglio a ogni uomo con un minimo di cervello, ti conviene rimanere in Italia !

Se parlavamo di server dedicati era un'altro discorso e aveva anche senso andare all'estero, ma parlando di Hosting tanto vale rimanere in Italia !

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this