Jump to content
Sign in to follow this  
barorise

Acquisto servizio reseller da USA

Recommended Posts

Salve, sono interessato all'acquisto del servizio reseller di site5.com, dopo letture e straletture tra questo e altri, ho deciso comunque di provare per 3 mesi. Il mio problema ora è: qualcuno ha preso qualche servizio simile da un'azienda americana ed è possessore di partita iva? Come ha fatto con la fattura? Sapreste dirmi qualcosa? E' l'unica cosa che mi ferma prima di effettuare l'acquisto.

Un saluto a tutti e grazie mille per le preziose informazioni.

E' sufficiente che ci siano 1) importo in qualsiasi valuta, 2) data dell'operazione e 3) dati completi dell'acquirente e del venditore, altro non serve.

Confermo quindi quanto scritto nel terzo link da Shazan. :)

Grazie mille Ste.

Haimé ho una non buona notizia, almeno per me che non mastico questi argomenti. Site5 mi ha mandato una fattura per l'acquisto, però non è una fattura vera e propria (come la intendiamo noi) ma una mail con il riepilogo dell'acquisto. Non ci sono intestazioni (né mie né loro) né altri elementi che possono far pensare ad una fattura, così come la intendiamo noi.

Non so se è fiscalmente valida, se qualcuno sa darmi qualche dritta ne sarei felice.

Grazie mille.

Haimé ho una non buona notizia, almeno per me che non mastico questi argomenti. Site5 mi ha mandato una fattura per l'acquisto, però non è una fattura vera e propria (come la intendiamo noi) ma una mail con il riepilogo dell'acquisto. Non ci sono intestazioni (né mie né loro) né altri elementi che possono far pensare ad una fattura, così come la intendiamo noi.

Non so se è fiscalmente valida, se qualcuno sa darmi qualche dritta ne sarei felice.

Grazie mille.

Come hai pagato? Con carta di credito?

@ nicbos

Mi trovo benissimo, per ora. I siti sono raggiungibili in maniera abbastanza veloce, la gestione è immediata ed intuitiva grazie a WHM e Cpanel, il supporto tecnico è molto rapido e risponde in qualsiasi giorno ed orario. Beh, devo dire che per ora sono soddisfatto. Al momento ho una 20na di domini con hosting registrati, non so cosa succederà quando diventeranno il doppio. Vedremo.

@ 444523

Ho pagato con Paypal.

@ 444523

Ho pagato con Paypal.

Registra il tutto come spesa per servizi non soggetta ad iva, in autofattura.

La legge italiana, prevede l'autofattura nei casi in cui il venditore, oppure chi ti offre un servizio non emette fattura entro i tempi previsti.

Ad esempio le commissioni e gli interessi bancari, tu li scarichi anche se la banca, non emette fattura, ma ti invia l'estratto conto.

Per la registrazione, basta la stampa, che puoi tirare giù dal riepilogo.

Alla Finanza è ok il riepilogo di paypal anche perchè in caso di controllo interrogano direttamente Paypal e incrociano i dati (se hai fatto il furbo stampando un riepilogo gonfiato sono cavoli amari...)

:fagiano::fagiano::fagiano:

[... omissis ....]

Ciao 444523,

scusa se vado leggermente OT col tuo post, ma resto in tema con il thread: ho visto che pubblicizzi InnoHosting nella tua firma, come ti trovi? stavo proprio visionando ora il loro website...........