Jump to content
Sign in to follow this  
iettafune

Licenze PLESK e lingua italiana

Recommended Posts

Salve, possiedo un VPS con plesk 8.3.0 e virtuozzo installati.Nel plesk ho anche la licenza per powerpack (ho aggiunto questa licenza per l'antispam), e poi ho anche la lingua italiana.

ho appena preso un dedicato nel quale ho anche plesk 8.6.0.

come posso prendere le licenze del powerpack e metterla sul plesk del nuovo dedicato??

e poi come posso fare per mettere la lingua italiana nel plesk del dedicato??

grazie

La licenza che hai sul VPS è tua o del tuo provider?

Non puoi comunque spostare delle caratteristiche da una licenza ad un'altra, per cui se il powerpack è attivo sulla licenza del VPS, non puoi usarlo sul dedicato. Ancor di più se la licenza di Plesk nel VPS è del provider.

mmm sinceramente non saprei di chi è la licenza... io ho chiesto al provider di avere anche l'antispam e loro mi hanno inserito questa licenza...

e comunque sul dedicato come faccio ad aggiungermi la licenza per l'antispam per 1 solo dominio???

e per la lingua italiana su plesk 8.6.0 come la metto?

grazie

Se non sai di chi è la licenza, sicuramente non è tua... quindi non puoi utilizzarla altrove.

Per aggiungere antispam e lingua italiana, devi chiedere al proprietario dell'attuale licenza di Plesk del dedicato, ossia presumibilmente al tuo provider.

per l'antispam ti conviene usare direttamente gli rpm di atomicrocketturtle per farlo andare indipendentemente dal CP e disabilitarlo in plesk (perdi la possibilità di attivarlo / disattivarlo sui singoli account direttamente dall'interfaccia... ma non mi sembra sta gran utilità ;) )

(la sezione corretta mi sa che era: http://www.hostingtalk.it/forum/gestione-server-linux-co/ :P)