Jump to content
Sign in to follow this  
Uno

Mercato domini acchiappa distratti

Recommended Posts

Non vedo che abbiano chissà che pagerank però sono certo che sono anni che certi domini sono pagati e tenuti come retina per le farfalle.

Uno mi è ricapitato stasera per una distrazione mentre stavo provando uno script... ma ci ero già capitato qualche anno fa

This is *not* your LOCALHOST un altro è :: WWW.LIBBERO.IT :: 'GNURANT e MUNNEZZ! ma c'è pure un virgillio.it e molti altri

Mi chiedo se abbiano un "valore", se quel bannerino che ospitano valga quella manciata di dollari/euro del costo annuo del dominio.

Per assurdo basterebbe (ammesso che ce ne siano di liberi) farsi un portafoglio sostanzioso di domini con una sola lettera di differenza da quelli più famosi per guadagnare qualcosina senza far nulla... ovviamente con la lettera di differenza che per distrazione si può mancare....

Però non sono così certo del valore... beh forse una decina di euro l'anno la faranno per pagare il dominio... chissà...

Edit: vbseo mi fa uscire il title dei siti, ma leggete solo l'url

Typo squatting è il nome... si possono fare molti soldi a seconda del dominio che imiti (libbero ad esempio non è malaccio, ma neanche chissacchè) e della facilità d'errore... si possono sfruttare lettere in più, in meno, lettere vicine nella tastiera, etc...

E' sconsigliato però farlo con i .it perchè la legge è chiara e severa, mentre sui generici (specialmente i .com che son i più lucrosi) l'impresa è legale ma difficile perchè c'è mezzo mondo in competizione...

Poi ci vorrebbero comunque contenuti che motivino il nome del dominio se vuoi sfruttare adsense, perchè tale pratica è contro le condizioni per webmaster di google...