Jump to content
Sign in to follow this  
EvolutionCrazy

vodafone wap flat ...

Recommended Posts

Ho attivato stamattina la flat wap di vodafone...

imap va che è un piacere (ovviamente su symbian nell'attesa di un qualche android decente :P)

3euro a settimana...

(wind invece l'ha disabilitato sulle sue offerte wap...)

voi che piani state usando? a volume? a tempo?

cosa conviene fare per accontentarsi delle email e magari ogni tanto qualche mappa google (:/)?

la prima settimana è gratis... quindi casomai puoi provarla :P

non c'e' nessuno scatto, ne ho visto limiti descritti (dicono solo che non si puo' usare per il voip... cosa che tra l'altro non saprei proprio come far passare via wap... boh)

e' gratis solo il traffico verso wap.omnitel.it (non quello verso web.omnitel!)... ma navighi tutte le pagine (per dirti navigo e mi leggo gli articoli di hostingtalk senza problemi :) )

Non so pero' come si faccia a vedere i links (symbian s60 3.2)... se apro i link dentro hostingtalk e li aggiungo ai preferiti me li mostra con il loro path normale :)

appena mi viene un attimo di ispirazione provo a far il login e postare un messaggio cosi' da rendermi conto se va tutto ^^

per le mail.... utilizzare IMAP con l'idle sarebbe fighissimo... ma funziona per i primi xxminuti... poi penso che vodafone seghi la connessione tramite il proxy... quindi per quelle ho dovuto optare per la connessione ogni xx minuti alla ricerca di email... vabbeh... tanto non pago :P

(è un peccato pero' perche' con imap push il tel regge praticamente infinite caselle... invece facendogli scaricare le mail periodicamente invece scarica da max due.. ) )

le mail pero' tocca leggerle con il software del telefono (profimail per esempio non va richiedendo per forza una connessione internet vera e non tramite "proxy wap"......)

google maps va tranquillissimo, nokia maps pure :)

l'app di gmail anche :)

considera che di "mobile internet" ne hanno due... una da due euro... e una col "pack" da 3euro... (che dovrebbe includere anche il fantomatico vodafone messanger che pero' non c'e' ancora per il mio telefono :( )

io ho fatto quella da 3 per stare a posto con la coscienza (su quella da 3 scrivono ovunque che è fatta apposta per "leggere le email con l'applicazione del tuo telefonino"... quindi quando smetterà di funzionare (come è successo/sta succedendo a chi aveva la flat wap wind recentemente...) posso far rivalere il diritto di usare quanto acquistato ;) )

sinceramente se non navighi (e non usi maps e bagoli vari "a sproposito") e usi solo la posta mi sa che quella wind da 8euro al mese (500mb) è + conviente e basta comunque...

i video di youtube ancora devo aver la pazienza di vedere se si vedono... dopo un attesa di 30secondi ieri non usciva nulla e mi sono stufato e ho chiuso ^^

(non è la mia + grande aspirazione navigare da sti aggeggi... era solo per trovar i limiti di sta promozione :P... quindi non so se magari sbagliavo qualcosa io (mi apriva realplayer e restava la a scaricare non so cosa...))

porca miseria... ho perso 10 minuti per loggarmi, trovare il post, scrivere una frase... vado a premere per inviare il post e non va il pulsante!!!! ci sarà qualceh javascript di vbulletin che da i numeri... perche' sui phpbb mi l'ha pubblicato senza problemi...

le offerte per il web vero che fa vodafone sono le solite 100 ore etc... improponibili se si vuole qualcosa "always on" o che comunque si aggiorna molto spesso :/

comunque si, questa è valida solo per il traffico wap, in realta' pero' ti permette di aprire qualsiasi sito (con la calma e la pazienza tipiche del wap) e farci qualsiasi cosa dentro...

x i problemi di navigazione prova browser alternativi tipo opera,operamini o netfront ;)

lo so,il punto di accesso wap è una lagna come velocità (solito proxy o_O) x questo chiedevo dei link aggiuntivi che voda metteva in tutte le pagine l'anno scorso...

oltre alla lentezza,quei link non so come ma pregiudicavano il corretto funzionamento di parecchi siti ,specialmente quelli + antichi scritti in wml..

la proverò :)

Possibile che non ci sia qualcosa per farmi sfruttare al meglio (senza dissanguarmi) il mio gioiellino (HTC TyTNII) :(

Io utilizzo la naviga 3 di H3G (50MB/giorno per email ed un pò di navigazione vanno + che bene) con il mio tytn e fino ad ora le zone in cui non c'è la copertura hsdpa 3 sono state poche :)

Bye

uhm... pensavo esistesse solo opera mobile... non sapevo anche del mini :O

messo e anche questo è fedele come rendering (non mi lamentavo nemmeno di safari per symbian :P)... quando mi verra' un po' di voglia provero' a postare su un forum vb :P

(su opera pero' non mi sembra mostare adsense (sbaglia lo script), safari invece sembrava farcela)

comunque funziona (scegliendo come protocollo http ovviamente, e non socket)

link strani non ne vedo (o non so come vederli... io entro nella pagina e guardo l'url della pagina attuale) :)

per le velocità... di picco lo vedo fare 6kilobytes/sec in down... sufficienti per le email (lasciando sul server allegati molto grossi...) fastidiosetti invece per siti pesanti :|

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this