Jump to content
Sign in to follow this  
gio!

Google analytics non funziona

Recommended Posts

Per non andare OT nella discussione http://www.hostingtalk.it/forum/io-programmo/8677-statistiche-gratuite.html#post83675 apro un nuovo argomento.

Ho deciso di provare google analytics, ma nonostante lo ho da circa 2 ore mi segna zero in tutto (ammesso che non ci sia nessun visitatore - cosa comunque strana- almeno le mie azioni dovrebbe contarle).

Ho inserito il nuovo codice di monitoraggio gs.js subito prima della chiusura del tag body nel file theme.html del mio tema in xoops e nel file overall_header in phpbb3.

Cosa ho sbagliato?

Devo fare qualche settaggio supplementare?

In ricezione dati google analytics non mi dà nessun errore.

Analytics non lavora in tempo reale, se Google segnala la corretta ricezione di dati sei a posto. Attendi almeno 12/24 ore e avrai i primi risultati.

Ah, ok perfetto.

Ma quindi non lavorerà mai in tempo reale o solo la prima volta?

ps: la sezione è giusta?

Adesso funziona:approved:

Avrei un'altra domanda, come faccio a far si che il grafico dei visitatori riporti automaticamente come ultimo giorno il corrente?

Mi spiego meglio: nel grafico c'è 2 novembre-2 dicembre, oggi è 3.

Perchè non mette automaticamente anche il 3 ma lo devo settare io?

si, i dati raccolti da analytics sono sfalsati in quanto chiunque usi sistemi tipo privoxy con filtri aggressivi o roba che blocca la pubblicità: blocca in genere anche lo script di analytics :)

phpstats invece se lo includi tramite php non puo' essere "ignorato" dagli utenti... e se lo metti come javascript comunque è probabile che sia considerato usando path non standard :)