Jump to content
Sign in to follow this  
max299

Tempo avvio Sottodominio da Plesk

Recommended Posts

no io non ho mai toccato i NS di misterdomain, ho solo fatto puntare i record A verso il mio VPS.

nella gestione DNS devi creare un nuovo record di tipo A che punta all'ip del tuo server...

Se faccio in questo modo, devo attendere la Propagazione dei DNS ogni volta?

si è il primo, avevo già pensato di creare un record A sul pannello di gestione del mio dominio. Ma ancora non risulta accessibile (l'ho creato questa mattina).

sul record ho messo il mio sottodominio che punta all'IP del mio VPS. Ancora nulla.

Probabilmente il dominio ha come Name Server quelli di Mister Domain.

Per tanto tutte le modifiche fatte sulla tua gestione dns (nel plesk) non ha alcuna efficacia.

Al che dovresti modificare le impostazioni dns su Mister Domain, altrimenti non potrai visualizzare il sottodominio.

Chiedi maggiorni informazioni a MisterDomain dovrebbero darti la possibilità di gestire i dns...

Comunque se hai la gestione semplicemente aggiungi un record A come catchall per l'ip del tuo plesk

*.dominio.tld

Praticamente con questo catch all qualunque suffisso prima del dominio sarà raggiungibile a prescindere.

Oppure crea un record A per il solo sottodominio di tuo interesse.

come dicevo nel post precedente, questa mattina ho inserito (nel panneo amministrazione DNS del dominio) un record A che punta all'IP del mio VPS.

Ma nonostante ciò, non riesco ancora ad entrare nel mio sottodominio, per questo chiedevo se bisogna attendere la propagazione dei DNS

Probabilmente ci vuole del tempo per propagarsi.

Non penso.

Lui ha fatto la modifica dal pannello, giusto?

Il pannello lavora direttamente sui record zona del dominio?

Penso che vi ès olo una cosa da fare ed è quella di contattare chi di competenza.

Lui ha creato il record sulla vps

Lui ha creato il record nel pannello

Deve funzionare per forza sempre che non vi sia allineamento in tempo reale tra il pannello gestione dominio e il file della configurazione nel loro server

ps: creati dei dns e fai puntare il dominio sui dns della vps, sarai più indipendente

ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this