Jump to content
Sign in to follow this  
robertlover

Consiglio per hosting piano reseller

Recommended Posts

Seguo l'informatica di un'azienda commerciale e per questa gestisco 5 siti che ora sono sparsi in qua e in la.

Vorrei ricondurre il tutto ad un unico pannello di controllo in modo da rendere più agevole la gestione ed ergonomizzare i costi.

Di per se i siti non hanno grosse esigenze, almeno per ora.

4 siti sono in html, con pochissimo utilizzo di php per il modulo contatti.

1 sito è in flash con l'utilizzo di un db in mysql.

Penso che la banda utilizzata sia veramente poca. Non escludo, un giorno di rifare parte di questi utilizzando un CMS tipo Typo3 o qualche cosa di simile.

In particolare, vorrei che la gestione della posta fosse affidabile, comprendente i protocolli IMAP e SMTP autenticato e con un limite di dimensione per messaggio abbastanza congruo, compresi quelli inviati (non di soli max 5mb come per esempio impone y2k).

Girando per il web e dando un'occhiata qua ho selezionato due fornitori che sono:

Eosnet (serverweb.net)

HostingServiceNet

Ho pensato che per gestire meglio il tutto mi occorra un piano rivenditori frazionabile, anche se lo spazio non lo dobbiamo rivendere ma lo "consumiamo" al nostro interno ripartito per i vari siti (è corretto o sono comunque meglio 5 hosting separati?). Ho guardato anche i piani multidominio ma mi sembra di aver capito che siano meglio i frazionabili.

HostingServiceNet offre 2,5 gb, 50Gb di banda, e nessun altro limite per numero di email, db, sottodomini e domini aggiungibili (Piano VH2500R) x 180 Euro.

EosNet offre molto meno, 1,1 gb, 5 gb di banda, max 5 domini e limita anche il numero di email e di db, per 160 Euro.

Guardando in giro mi verrebbe da fidarmi di più (in termini di assistenza) di Eosnet, di contro HostingServceNet mi sembra più flessibile.

Voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto a che fare con queste 2 aziende??? Avete qualche consiglio?

grazie

Roberto

Io come consiglio mio personale ti posso consigliare 5 hosting separati piuttosto che un piano reseller non dovendo vendere spazio. Infondo è possibile chiedere al fornitore alla quale ti affiderai di mettere tutti e 5 i siti nello stesso utente del pannello di controllo e ti ritroverai comunque la gestione dei 5 siti tutti nello stesso "login".

Però ovviamente sono scelte personali.

auguri per la ricerca

Luca

Per esperienza personale ti consiglio assolutamente un piano reseller

e, sempre per mia esperienza, con pannello di controllo WHM/Cpanel.

Hai una gestione assolutamente autonoma di TUTTO

Spazio, traffico, email, dbase, ecc. ecc.

E per un numero illimitato di domini e sottodomini attivati in piena autonomia (ovviamente dentro lo spazio ed il traffico che rientrano nel tuo piano)

Adatti i piani alle esigenze di ciascun "cliente" o sito

E se ti serve attivare uno spazio a mezzanotte per tue esigenze lo puoi fare tranquillamente ed immediatamente.

Solo il tempo di propagazione del dominio (che per i COM, NET ORG avviene nel giro di minuti)

grazie per le dritte.

Ma nessuno ha avuto esperienze positive o negative con Eosnet (serverweb.net)

o HostingServiceNet??? Nessun consiglio da darmi??

intanto mi rispondo da solo...

l'assistenza online di hostingservicenet è sempre offline e al tel risponde sempre la segreteria....

Mi sembra che questo e' chiaramente specificato nella pagina "Supporto/Info"

http://www.hostservicenet.com/support/

---------------------------------------

Nel caso gli operatori siano impegnati a rispondere alle richieste tramite LiveHelp o Ticket sara' attiva solo la segreteria.

Noi principalmente diamo l'assoluta priorita' ai clienti esistenti e nell'area clienti abbiamo messo a loro disposizione, oltre che al classico supporto tramite ticket, anche un numero telefonico per contattarci in caso di urgenza.

Il LiveHelp e' attivo solo quanto tutte le richieste pervenute tramite ticket o modulo di contatto hanno ricevuto riposta.

Mediamente (provato) rispondere tramite live help o telefono richiede circa 15-20 minuti per cliente e spesso (99% dei casi) ci vengono posti quesiti le cui risposte sono gia' presenti sia sul nostro forum che sulla nostra knowledgebase. Di questi tempi (Emergenza Joomla e tentativi di attachi continui favoreggiati da bug presenti negli script installati dagli utenti) non ci e' possibile in forma stabile impegnare il supporto nelle risposte tramite live help.

Se uno ha bisogno di informazioni esiste un'apposito form a cui rispondiamo in tempi brevi. :fuma:

Mi sembra che questo e' chiaramente specificato nella pagina "Supporto/Info"

HOSTSERVICENET.com - hosting, hosting reseller e registrazione domini

Nel caso gli operatori siano impegnati a rispondere alle richieste tramite LiveHelp o Ticket sara' attiva solo la segreteria.

[cut]

Se uno ha bisogno di informazioni esiste un'apposito form a cui rispondiamo in tempi brevi. :fuma:

Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per la diffidenza.

Dopo tanti anni di domini sparsi in qua e in la mi sono deciso a ricondurli ad un unico gestore e, nonostante non li debba rivende e solo per praticità di gestione, vorrei passare ad un reseller.

I dubbi sono legati alla paura di fare una scelta sbagliata, dato che po, in caso di problemi, devo rendere conto io ai livelli più alti dell'azienda...! :sisi:

Cercavo un po' di conforto.

Nessun problema. Avere dubbi e' piu' che legittimo...

Comunque considera che l'hoster perfetto non esiste per il semplice fatto che nessun essere umano e nessuna macchina raggiungera' mai la perfezione assoluta.

L'importante e' agire sempre nella piu' completa trasparenza e nel totale rispetto del cliente. Un cliente soddisfatto e' fondamentale per la sovravvivenza di ogni fornitore di servizi.

Consiglio sincero x tutti:

chiedere di provare il servizio per qualche giorno prima di procedere all'acquisto. In questo modo ci si puo' rendere conto se il servizio offerto soddisfa le proprie esigenze e aiuta a non fare scelte affrettate.

Con l'occasione auguro a tutto lo staff di Hostingtalk e dei frequentatori di questo furum di passare un felice Natale! :062802drink_prv:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this