Jump to content
Sign in to follow this  
pinuzzo

creazione automatica file core

Recommended Posts

Non è un lavoraccio, il problema è il database. Ho effettuato una conversione installando una versione copia del sito 1.x, poi ho caricato joomla 1.58 ed inserito il database convertito. Per il template non ho avuto problema perchè con il plugin "legacy 1.0" puoi usare il vecchio template. Tutto è andato perfettamente... tant'e vero che "fuori" non si vede nulla di diverso, solo effettuando il login ti accorgi che sei su Joomla 1.58...

Per me è stato più facile perchè con 2 server puoi fare tutto finchè non è perfetto... però puoi convertire il database in locale, e fare tutto finchè non è ok. In questo modo puoi fare tutto con comodo, visto che la versione online nel frattempo rimane...

Si ho già convertito diversi siti alla 1.5 dalla 1.0 ma il problema è che questo sito è un negozio on line gestito con virtumart e ho fatto un pò di modifiche al codice di virtuemart e alla pagina di ricerca avanzata...e quindi fare il passaggio alla 1.5 e riadattare tutte le modifiche non mi va di farlo alla "A GRATIS". Non posso andare dal cliente dopo 1 anno e mezzo che gli ho fatto il sito e chiedergli se vuole upgrarlo con un relativo costo